L'ho lasciato andare: Il libro straziante della madre di James Bulger, aggiornato per il 30° anniversario, in memoria di James.

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'ho lasciato andare: Il libro straziante della madre di James Bulger, aggiornato per il 30° anniversario, in memoria di James. (Denise Fergus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia straziante di Denise Bulger, madre di James Bulger, rapito e ucciso da bambino. Attraverso il suo punto di vista, il lettore vive le intense emozioni legate alla sua perdita, ai fallimenti del sistema legale e al suo viaggio verso la guarigione e la giustizia per suo figlio. Il libro è ben scritto, avvincente e profondamente commovente, anche se presenta temi di tragedia e strazio.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, in grado di creare un forte legame emotivo con la storia. Molti lettori lo hanno lodato perché è sentito, informativo e ben articolato dal punto di vista di una madre. La forza e il coraggio dell'autrice sono encomiabili e le foto di famiglia aggiungono un tocco personale e toccante. La profondità emotiva e l'esplorazione del dolore risuonano fortemente con i lettori, rendendo la lettura di grande impatto.

Svantaggi:

L'argomento è estremamente tragico e può essere emotivamente travolgente per molti lettori. Alcuni recensori hanno notato che la lettura è difficile a causa della tristezza che comporta, e richiede pause per elaborare le emozioni evocate. È stata espressa anche frustrazione per il sistema legale e per la rappresentazione di Denise nei media, che alcuni hanno trovato deludente.

(basato su 539 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Let Him Go: The heartbreaking book from the mother of James Bulger- updated for the 30th anniversary, in memory of James

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES, ripubblicato per il 30° anniversario della morte di James, con nuovi capitoli di Denise. Piangevo così tanto che non riuscivo a respirare.

Il pensiero di lasciare il centro commerciale senza di lui era schiacciante. Sapevo che allontanarmi dal luogo in cui era scomparso, senza avere idea di dove si trovasse, significava che le cose si erano messe davvero male. James era stato al mio fianco e poi se n'era andato per sempre".

Il 12 febbraio 1993, la vita di Denise Fergus cambiò per sempre.

Mentre faceva delle commissioni al New Strand Shopping Centre, lasciò per qualche secondo la mano di suo figlio di due anni per prendere la borsa. Denise non ha più rivisto suo figlio.

Per la prima volta da quel momento, 25 anni fa, Denise racconta la sua straordinaria storia in questo libro straziante, un resoconto senza mezzi termini di quel terribile giorno. E se non avesse mai portato James a fare shopping? E se avesse girato a destra uscendo dalla macelleria, invece che a sinistra? La speranza iniziale di Denise, dopo aver visto suo figlio sulle telecamere a circuito chiuso insieme ad altri bambini, si è rapidamente trasformata in devastazione quando, due giorni dopo, è stato ritrovato il corpo di James. La sua morte ha fatto il giro del mondo e i suoi assassini sono diventati i più giovani assassini mai condannati nella storia giudiziaria del Regno Unito.

Sono bastati quattro minuti per allontanare James dalla madre e portarlo alla morte. Denise ha intrapreso una tortuosa battaglia legale per James, ed è stata la sua sorprendente forza e il suo amore per il figlio che alla fine hanno contribuito a cambiare il modo in cui la legge tratta le vittime di reati. Questa è la storia di una madre, che riesce a trovare un modo per ricordare, attraverso la disperazione, la felicità e i ricordi meravigliosi che James ha portato alla sua famiglia.

Soprattutto, Denise non vuole che suo figlio sia ricordato come un bambino assassinato e, con questo libro splendidamente scritto, ci riesce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789466829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ho lasciato andare: Il libro straziante della madre di James Bulger, aggiornato per il 30°...
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES, ripubblicato per...
L'ho lasciato andare: Il libro straziante della madre di James Bulger, aggiornato per il 30° anniversario, in memoria di James. - I Let Him Go: The heartbreaking book from the mother of James Bulger- updated for the 30th anniversary, in memory of James

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)