L'ho detto ad alta voce? Le indignazioni della mezza età e come sopravviverle

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ho detto ad alta voce? Le indignazioni della mezza età e come sopravviverle (Kristin Van Ogtrop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori, soprattutto i fan del podcast “Fortunately”, l'hanno trovato divertente e comprensibile. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza della qualità del podcast e che fosse in qualche modo tipico della scrittura giornalistica attuale.

Vantaggi:

Contenuto divertente e relazionabile, ben apprezzato dai fan del podcast, offre un mix di umorismo e approfondimenti riflessivi, facile da leggere e da trasportare, copre un'ampia gamma di argomenti, è un buon regalo.

Svantaggi:

Per alcuni lettori non è così bello come ci si aspettava, il formato diverso da quello del podcast può deludere, manca di originalità rispetto ad altri scritti auto-rivelatori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Did I Say That Out Loud?: Midlife Indignities and How to Survive Them

Contenuto del libro:

Dall'ex caporedattore di Real Simple, godetevi questa esilarante e profonda riflessione sulle indignazioni della mezza età e su come affrontarle con grazia: "Un puro piacere da leggere" (Cathi Hanauer, autrice di Gone).

Detestate il termine "mezza età"? "Anche Kristin van Ogtrop, che sta ancora cercando di trovare un modo meno fastidioso per descrivere quegli anni in cui ci si ritrova allo stesso tempo soddisfatti e indignati, fiduciosi e confusi, pieni di apprezzamento ma occasionalmente di disprezzo per il mondo che ci circonda. Come una chiacchierata intima con il vostro migliore amico, questo volume per lo più divertente, a volte triste, sempre affermativo del giornalista di lungo corso van Ogtrop è una celebrazione di quel periodo della vita in cui le lievi umiliazioni sono nettamente superate da un trionfo dello spirito autorealizzato. Finalmente!

Con storie tratte dalla sua vita e aneddoti di amici e parenti inconsapevoli, van Ogtrop vi incoraggia a ridere delle piccole irritazioni della mezza età: bambini trascurati, insonnia furtiva, forchette che cercano di uccidervi, telecomandi della TV che non trovano Netflix, muscoli addominali che sembrano non riuscire a fare il loro lavoro. Ma anche per riconoscere le cose che forse avete perso: l'innocenza, l'ottimismo sfrenato, la pelle liscia. Cari amici. Genitori. È tutto qui: il sublime e il ridicolo, che vivono insieme nelle pagine di questo libro come nel vostro cuore, come una grande famiglia disordinata, in questa mezza età che non ha un termine migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398705685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ho detto ad alta voce? Le indignazioni della mezza età e come sopravviverle - Did I Say That Out...
Dall'ex caporedattore di Real Simple, godetevi...
L'ho detto ad alta voce? Le indignazioni della mezza età e come sopravviverle - Did I Say That Out Loud?: Midlife Indignities and How to Survive Them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)