L'ha preso da me

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'ha preso da me (Jacqueline Friedland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complessità della maternità surrogata, le dinamiche familiari e le realtà inaspettate che ne derivano. Presenta una narrazione avvincente e colpi di scena inaspettati, in particolare per quanto riguarda le questioni di parentela genetica che mettono in discussione le nozioni tradizionali di famiglia.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante, ben studiata e con un profondo sviluppo dei personaggi, uno stile di scrittura coinvolgente, una premessa interessante sulla maternità surrogata e sulla famiglia, colpi di scena inaspettati che tengono il lettore in sospeso e sollevano questioni importanti riguardanti la famiglia, l'amore e l'identità.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono risultare antipatici o poco sviluppati, problemi di ritmo con un inizio lento e un finale affrettato, domande senza risposta che portano alla frustrazione e alcuni lettori hanno trovato aspetti della trama irrealistici o prevedibili.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Gets That from Me

Contenuto del libro:

2022 USA Today Best Seller

A 2021 Kirkus Reviews ' Miglior libro indie dell'anno.

2021 Reader's Favorite: Medaglia d'oro, narrativa.

SheReads 2021 Book Awards: Best Book Club Pick

"È difficile immaginare un romanzo migliore per una discussione in un club del libro... Un racconto familiare riflessivo e avvincente che perseguiterà i lettori per molto tempo dopo averlo terminato".

-- Kirkus Reviews, STARRED

"... un romanzo toccante e provocatorio sulle collisioni tra i significati emotivi e legali della famiglia".

-- Foreword Reviews

Giovane madre con un bambino e un fidanzato convivente, il lavoro di Maggie Fisher alla cassa del centro di Phoenix non le consente molta flessibilità finanziaria. Sogna di andare all'università e diventare insegnante, possibilità che ha sprecato quando è fuggita dalla casa di famiglia da adolescente. Quando Maggie si imbatte in un annuncio che offre migliaia di dollari a donne disposte a gestire i bambini di altre persone, all'inizio trova il concetto ridicolo. In breve tempo, però, si lascia sedurre da tutti i modi in cui il denaro extra potrebbe migliorare la sua vita. Una volta deciso di farlo, è solo questione di mesi prima che venga scelta come portatrice gestazionale da Chip e Donovan Rigsdale, una coppia di coniugi di New York.

Dopo aver partorito due gemelli e averli consegnati con orgoglio ai Rigsdale, Maggie finalmente mette la sua vita su una traiettoria positiva: si laurea, trova un ottimo lavoro e si costruisce una famiglia tutta sua. Non riesce a capire perché, dieci anni dopo il fatto, la clinica della fertilità la chiami per chiederle un ulteriore test del DNA.

Di grande energia e immensamente leggibile, He Gets That from Me esplora cosa significhi davvero far parte di una famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684630974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non è una cosa - That's Not a Thing
Il fidanzamento di Meredith Altman con Wesley Latner è finito in un disastro spettacolare. Quando Wesley ha perso i genitori in un...
Non è una cosa - That's Not a Thing
Guai all'acqua - Trouble the Water
Abigail Milton è nata nella classe media britannica, ma la sua famiglia si è ritrovata con debiti impensabili. Per alleggerire il peso, i...
Guai all'acqua - Trouble the Water
L'ha preso da me - He Gets That from Me
2022 USA Today Best Seller A 2021 Kirkus Reviews ' Miglior libro indie dell'anno.2021 Reader's Favorite: Medaglia d'oro,...
L'ha preso da me - He Gets That from Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)