L'ha perso nelle Catskills

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ha perso nelle Catskills (Jerold Greenfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

He Lost It in the Catskills è un delizioso racconto di formazione ambientato nelle Catskills durante l'epoca della Borscht Belt, pieno di umorismo, nostalgia e descrizioni autentiche dell'epoca. Il libro è adatto ai lettori che ricordano con affetto questo periodo o che sono curiosi di conoscerlo, e combina efficacemente storie personali e approfondimenti culturali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, il tono nostalgico e la rappresentazione autentica della vita nelle Catskills. I lettori apprezzano gli aneddoti e le battute affascinanti all'inizio di ogni capitolo, così come la storia di un'adolescenza che trascende i confini culturali. Molti hanno notato che il libro ha riportato alla memoria le loro esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non cogliere i riferimenti culturali specifici se non hanno avuto esperienze precedenti con le Catskills o con la cultura ebraica. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato le barzellette, alcune recensioni hanno fatto intendere che avrebbero voluto che ne fossero state inserite di più nel corso dei capitoli.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Lost It In The Catskills

Contenuto del libro:

In He Lost it in the Catskills, l'autore Jerry Greenfield ci riporta agli ultimi anni della cosiddetta “Borscht Belt”, l'area delle montagne a nord di New York che per generazioni è stata un paradiso per gli alberghi estivi e le colonie di bungalow ebraici.

È stata anche la regione che ha lanciato la carriera di molti comici e cantanti famosi. Da bambino, Jerry trascorreva tutte le sue estati nel bungalow adiacente a Rubel's Mansion, l'hotel che un tempo apparteneva alla famiglia di sua madre.

Nel corso di dieci anni è diventato maggiorenne facendo il cameriere e l'aiuto cameriere in diversi hotel della Borscht Belt. Questa storia si basa sulle sue esperienze, sugli amici che ha trovato e sull'innocenza che ha perso diventando maggiorenne in questa regione leggendaria (e ormai passata).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981822297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ha perso nelle Catskills - He Lost It In The Catskills
In He Lost it in the Catskills, l'autore Jerry Greenfield ci riporta agli ultimi anni della cosiddetta...
L'ha perso nelle Catskills - He Lost It In The Catskills

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)