L'evoluzione repubblicana: Da partito di governo a partito antigovernativo, 1860-2020

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'evoluzione repubblicana: Da partito di governo a partito antigovernativo, 1860-2020 (Kenneth Janda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Republican Evolution: From Governing Party to Antigovernment Party, 1860-2020

Contenuto del libro:

Il Partito Repubblicano è stato fondato nel 1854 per opporsi alla schiavitù e alla sua diffusione in nuovi territori e Stati. Oggi, sotto l'egida di Donald Trump, è difficilmente riconoscibile come il partito di Lincoln o addirittura di Eisenhower.

Come e perché il Partito Repubblicano è cambiato così drasticamente? Kenneth Janda getta nuova luce sulle trasformazioni del Partito Repubblicano, basandosi su un'ampia gamma di prove quantitative e qualitative. Esamina quasi tremila punti di ogni piattaforma repubblicana dal 1856, oltre a dichiarazioni di candidati e fonti storiche, tracciando l'evoluzione delle posizioni del partito su temi quali i diritti degli Stati, il commercio, la tassazione, la regolamentazione, la legge e l'ordine, l'immigrazione, la protezione dell'ambiente e i diritti di voto.

Janda sostiene che il Partito Repubblicano ha attraversato tre fasi principali nel corso della sua storia, trasformandosi da partito impegnato nella governance a partito che si oppone con veemenza al governo. Nei primi decenni, il Partito Repubblicano ha enfatizzato l'autorità nazionale e lo sviluppo economico.

Alla fine degli anni Venti, i repubblicani hanno iniziato a sminuire il ruolo del governo a favore di una nuova filosofia basata sul libero mercato. La nomina di Barry Goldwater nel 1964 segnò un punto di svolta fondamentale.

Da allora, il partito ha appoggiato i diritti degli Stati, si è opposto ai diritti civili ed è diventato sempre più etnocentrico. Riccamente documentato con decine di cifre e tabelle, L'evoluzione repubblicana offre una nuova prospettiva su come il Partito Repubblicano sia diventato un partito antigovernativo e se possa fare un passo indietro dall'orlo dell'autoritarismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231207898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia di due partiti: Vivere tra democratici e repubblicani dal 1952 - A Tale of Two Parties:...
Dal 1952, le basi sociali dei partiti democratico...
Una storia di due partiti: Vivere tra democratici e repubblicani dal 1952 - A Tale of Two Parties: Living Amongst Democrats and Republicans Since 1952
L'evoluzione repubblicana: Da partito di governo a partito antigovernativo, 1860-2020 - The...
Il Partito Repubblicano è stato fondato nel 1854...
L'evoluzione repubblicana: Da partito di governo a partito antigovernativo, 1860-2020 - The Republican Evolution: From Governing Party to Antigovernment Party, 1860-2020
L'evoluzione repubblicana: Dal partito di governo al partito antigovernativo, 1860-2020 - The...
Il Partito Repubblicano è stato fondato nel 1854...
L'evoluzione repubblicana: Dal partito di governo al partito antigovernativo, 1860-2020 - The Republican Evolution: From Governing Party to Antigovernment Party, 1860-2020
La sfida della democrazia: Il governo americano nella politica globale, ampliato - The Challenge of...
Completamente aggiornato fino alle elezioni del...
La sfida della democrazia: Il governo americano nella politica globale, ampliato - The Challenge of Democracy:: American Government in Global Politics, Enhanced

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)