Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
China's Peaceful Evolution: A View from Taiwan
descrive l'impatto della politica di “evoluzione pacifica” sulle relazioni tra Stati Uniti e Cina e sulle relazioni tra le due Cine. Sebbene Taiwan e la Cina continentale vedano l'enorme successo dell'Europa orientale dell'attuazione dell'evoluzione pacifica da parte degli Stati Uniti in modi diversi, le loro risposte di politica estera sono state profondamente influenzate da un uomo: Zhang Zhen-bang.
In qualità di capo della sezione Cina continentale del Bureau of Military Intelligence di Taiwan, Zhang era la principale autorità di Taiwan in materia di comunismo cinese. Ha goduto di un accesso impareggiabile a informazioni sulla RPC e su Taiwan che non sono disponibili per gli esterni e le sue osservazioni, analisi e interpretazioni hanno plasmato direttamente la politica di Taiwan verso la Cina continentale e, al di là dello Stretto, la politica della Cina verso Taiwan.
Questo libro descrive e analizza il contesto storico e lo sviluppo politico dell'evoluzione pacifica in Asia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)