L'evoluzione di Ghalib

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'evoluzione di Ghalib (Hasan Abdullah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Evolution of Ghalib

Contenuto del libro:

Uno dei poeti più citati del XIX secolo, Ghalib era un colosso intellettuale, la cui poesia è intrisa di atemporalità e universalità. Nato e cresciuto nell'India del Nord, scrisse sia nella sua lingua madre, l'urdu, sia in persiano, la lingua consolidata e privilegiata della letteratura e dell'ufficialità.

Scrisse una prosa squisita, ma è meglio conosciuto per la sua poesia, in particolare per i suoi ghazal in urdu. In The Evolution of Ghalib, l'autore, Hasan Abdullah, fornisce un'introduzione dettagliata che descrive la storia della vita di Ghalib, ne mette in luce la personalità e colloca la sua opera nel tempo e nello spazio. Discute brevemente la lingua urdu e il ghazal come forma letteraria e familiarizza il lettore con le parole, i simboli e i concetti cruciali per la comprensione della poesia di Ghalib.

Sulla base di una lettura cronologica dei ghazal urdu di Ghalib, l'autore identifica i diversi stadi e le fasi dello sviluppo del poeta e, a partire da ciascuna di queste fasi, seleziona e interpreta i versi, compresi quelli che si discostano dalla tendenza dominante, al fine di rivelare l'evoluzione intellettuale di Ghalib. Il libro si propone di rendere la lettura e la comprensione dei ghazal urdu di Ghalib un'esperienza piacevole e illuminante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129134714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione di Ghalib - The Evolution of Ghalib
Uno dei poeti più citati del XIX secolo, Ghalib era un colosso intellettuale, la cui poesia è intrisa di atemporalità e...
L'evoluzione di Ghalib - The Evolution of Ghalib

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)