L'evoluzione delle stelle: Dalla nascita alla morte

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'evoluzione delle stelle: Dalla nascita alla morte (Graham Hill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Evolution of Stars: From Birth to Death

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Perché scrivere un libro sulle stelle? A cosa serve il loro studio? Questo libro affronta questo argomento con una serie di aneddoti derivanti dall'esperienza di quasi 60 anni dell'autore come ricercatore scientifico che ha lavorato con alcuni dei più grandi telescopi del mondo. Il testo espone molto di ciò che viene tralasciato nelle informazioni in scatola che il pubblico riceve e non nasconde nulla riguardo alle incertezze del tema. La gente vuole risposte, vuole in qualche modo essere rassicurata sul fatto che qualcuno là fuori ha un'idea della situazione. Questo libro descrive in dettaglio le basi della nostra conoscenza dell'universo, con tutti i crismi, e offre importanti spunti per capire dove sta andando la scienza.

L'autore

Graham Hill ha conseguito una laurea presso l'Università di Auckland, in Nuova Zelanda, prima di ottenere un master presso l'Università del Minnesota e un dottorato di ricerca presso l'Università del Texas ad Austin. Il suo interesse è sempre stato rivolto all'astronomia stellare e ha lavorato per quasi 30 anni come spettroscopista stellare presso il Dominion Astrophysical Observatory in British Colombia, Canada. Oltre a questo lavoro, che lo ha portato sulle cime di diverse montagne di tutto il mondo, ha sviluppato un software, in parte con i colleghi. Questo software era finalizzato alla risoluzione delle curve di luce e, in seguito, all'analisi digitale degli spettri fotografici. Sempre appassionato di osservazione, ha lavorato con un collega per misurare l'arrossamento interstellare al Polo Nord Galattico e, sulla base di dati spettroscopici, ha misurato la quantità di massa mancante nel vicinato solare. Negli ultimi 30 anni, si è occupato di osservare e ricavare le masse di binarie eclissanti sia all'interno della Via Lattea che nella Piccola Nube di Magellano, nonché di scrivere software per l'analisi delle abbondanze di spettri ad alta risoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781527550520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione delle stelle: Dalla nascita alla morte - The Evolution of Stars: From Birth to...
Descrizione del prodottoPerché scrivere un libro...
L'evoluzione delle stelle: Dalla nascita alla morte - The Evolution of Stars: From Birth to Death
Sale, luce e città, seconda edizione - Salt, Light, and a City, Second Edition
Il classico pionieristico di Graham Hill rimane l'opera fondamentale...
Sale, luce e città, seconda edizione - Salt, Light, and a City, Second Edition
Edexcel International GCSE Chemistry Student Book Seconda Edizione - Edexcel International GCSE...
Sviluppate il pensiero scientifico e le abilità...
Edexcel International GCSE Chemistry Student Book Seconda Edizione - Edexcel International GCSE Chemistry Student Book Second Edition
GlobalChurch - Rimodellare le nostre conversazioni, rinnovare la nostra missione, rivitalizzare le...
Il cristianesimo sembra essere in declino in...
GlobalChurch - Rimodellare le nostre conversazioni, rinnovare la nostra missione, rivitalizzare le nostre chiese - GlobalChurch - Reshaping Our Conversations, Renewing Our Mission, Revitalizing Our Churches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)