L'evoluzione dell'industria funeraria britannica nel XX secolo: Dal becchino all'impresario di pompe funebri

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'evoluzione dell'industria funeraria britannica nel XX secolo: Dal becchino all'impresario di pompe funebri (Brian Parsons)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Evolution of the British Funeral Industry in the 20th Century: From Undertaker to Funeral Director

Contenuto del libro:

The Evolution of the British Funeral Industry in the 20th Century (L'evoluzione dell'industria funeraria britannica nel XX secolo) esamina i cambiamenti avvenuti nell'industria funeraria a partire dal 1900, concentrandosi sulla figura dell'impresario funebre ed esplorando come i cambiamenti organizzativi e i tentativi di ottenere il riconoscimento come fornitore di servizi professionali abbiano visto il ruolo trasformarsi in quello di “direttore di pompe funebri”.

Con l'aumento della complessità dell'eliminazione dei morti nel corso del XX secolo, il ruolo dell'impresario funebre ha rispecchiato questo cambiamento. Mentre l'impresario del 1900 si occupava principalmente dell'inumazione e del trasporto del corpo, l'impresario funebre di oggi fornisce altri servizi, come l'assunzione della responsabilità del corpo del defunto e l'imbalsamazione, e ha supervisionato cambiamenti come la crescente preferenza per la cremazione, l'impatto della tecnologia sulla produzione di bare e il passaggio al trasporto motorizzato. Questi fattori, insieme al problema della successione per alcune imprese funebri a conduzione familiare, hanno portato le grandi organizzazioni a fare acquisizioni e a gestire i funerali su base centralizzata, ottenendo economie di scala.

Questo libro esamina come il mestiere abbia cercato di riposizionarsi e come il “direttore di pompe funebri” sia diventato un funzionario essenziale nelle pratiche funerarie. Tuttavia, nonostante la ricerca di un nuovo status, il ruolo è ostacolato da due questioni chiave: lo stigma della gestione dei morti e la percezione di trarre profitto dalle perdite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787436305
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione dell'industria funeraria britannica nel XX secolo: Dal becchino all'impresario di pompe...
The Evolution of the British Funeral Industry in...
L'evoluzione dell'industria funeraria britannica nel XX secolo: Dal becchino all'impresario di pompe funebri - The Evolution of the British Funeral Industry in the 20th Century: From Undertaker to Funeral Director
Il becchino al lavoro - The Undertaker at Work
Un'indagine storica completa sul lavoro delle pompe funebri nella prima metà del ventesimo secolo, una lettura...
Il becchino al lavoro - The Undertaker at Work
Astrologia energetica Volume 1: Introduzione - Energy Astrology Volume 1: Introduction
L'Astrologia Energetica è uno sviluppo relativamente nuovo nel campo...
Astrologia energetica Volume 1: Introduzione - Energy Astrology Volume 1: Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)