The Evolution of Ethics in America: Standards Born of Crises
In questo libro, Laurence Armand French inquadra l'emergere di standard etici medici, clinici e legali all'interno della lunga storia di pregiudizi razziali e di genere istituzionali e sistemici negli Stati Uniti. Esplora il ruolo che il privilegio e l'elitarismo dei bianchi giocano nel giustificare pratiche discriminatorie di lunga data, dalla crociata eugenetica di un secolo fa ai movimenti #MeToo e Black Lives Matter (BLM) di oggi. Questo libro identifica e analizza gli eventi che evidenziano il razzismo sistemico negli Stati Uniti ed esplora come questi eventi siano stati esacerbati durante la presidenza di Donald J. Trump.
L'evoluzione degli standard etici negli Stati Uniti è una reazione a pratiche di lunga data che discriminano alcune classi di persone in base al genere, all'età, alla razza e all'etnia. La visione del mondo della supremazia bianca ha contribuito a creare pregiudizi sistemici che colpiscono direttamente le persone di colore e le donne; tali pregiudizi, a loro volta, sono componenti intrinseche della struttura sociale delle istituzioni economiche, accademiche e giudiziarie. Questo processo ha un impatto sia sulla giustizia procedurale che su quella sociale, il fondamento stesso degli standard etici su cui si basa la nostra Costituzione. Quest'opera cerca di svelare gli aspetti sociali e psicologici del comportamento umano che contribuiscono a questo fenomeno.
Questo libro conciso ma completo è una risorsa preziosa per un ampio pubblico, che comprende studenti di giustizia penale, studiosi, ricercatori e professionisti delle scienze sociali e fisiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)