L'evoluzione dell'agricoltura: Prospettive sociali e agroecologiche

L'evoluzione dell'agricoltura: Prospettive sociali e agroecologiche (Clint Giffen)

Titolo originale:

The Evolution of Agriculture: Social and Agroecological Perspectives

Contenuto del libro:

L'agricoltura si riferisce alla pratica dell'allevamento del bestiame, della coltivazione del suolo e delle colture. Comporta la preparazione di prodotti vegetali e animali per il consumo umano e la loro distribuzione sui mercati.

Fibre, materie prime, alimenti e combustibili sono i quattro principali prodotti agricoli. L'agroecologia è l'applicazione dei principi ecologici ai processi e ai metodi agricoli, nonché l'applicazione dei principi di giustizia sociale agli interi sistemi alimentari. Questa strategia ha il potenziale per migliorare significativamente la resilienza dei sistemi agricoli contro gli effetti del cambiamento climatico e per invertire le tendenze al degrado del territorio.

Le tecniche agroecologiche, come l'agroforesteria, hanno effetti benefici sui livelli di azoto e sulla fertilità, sulla regolazione dell'acqua, sul carbonio del suolo e sulla biodiversità. Queste tecniche riducono anche la gravità delle temperature estreme.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita delle prospettive sociali e agroecologiche sull'evoluzione dell'agricoltura. Fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641167536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione dell'agricoltura: Prospettive sociali e agroecologiche - The Evolution of Agriculture:...
L'agricoltura si riferisce alla pratica...
L'evoluzione dell'agricoltura: Prospettive sociali e agroecologiche - The Evolution of Agriculture: Social and Agroecological Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)