L'evoluzione del sistema internazionale: Cedere la sovranità o combattere fino alla morte

L'evoluzione del sistema internazionale: Cedere la sovranità o combattere fino alla morte (Aaron Cowley)

Titolo originale:

The Evolution of the International System: Surrender Sovereignty or Fight to the Death

Contenuto del libro:

Questa tesi presenta una visione a lungo termine e multidisciplinare delle relazioni internazionali che incorpora realismo, liberalismo e costruttivismo in una nuova teoria distinta. Si concentra sulla proposta che l'ambiente internazionale sia un sistema sociale, guidato dall'interesse personale caratterizzato da un processo evolutivo più ampio.

L'analisi sostiene che l'evoluzione sociale umana impiega la cooperazione per soddisfare l'interesse personale. Quando la cooperazione aumenta, i gruppi sociali umani si auto-organizzano e si fondono in gruppi più ampi e in costrutti sociali di ordine superiore, creando il sistema internazionale. Le società si evolvono e sviluppano la cultura proprio per incoraggiare e rafforzare la cooperazione.

Come dimostra la diffusione della democrazia, le società imitano e copiano gli aspetti culturali delle società di maggior successo per trarre i benefici della cooperazione. Così come i costrutti sociali cooperano per soddisfare i bisogni dell'individuo, anche gli Stati cooperano per soddisfare i bisogni delle loro popolazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249829379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione del sistema internazionale: Cedere la sovranità o combattere fino alla morte - The...
Questa tesi presenta una visione a lungo termine e...
L'evoluzione del sistema internazionale: Cedere la sovranità o combattere fino alla morte - The Evolution of the International System: Surrender Sovereignty or Fight to the Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)