L'evoluzione del culto afroamericano: Dal ministero della musica all'industria musicale, come perseguito dall'artista gospel indipendente: Dal Thomas Dorsey

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'evoluzione del culto afroamericano: Dal ministero della musica all'industria musicale, come perseguito dall'artista gospel indipendente: Dal Thomas Dorsey (Antonia Arnold-McFarland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Evolution of African-American Worship: From Music Ministry to Music Industry, as Pursued by the Independent Gospel Artist: From the Thomas Dorsey

Contenuto del libro:

The Evolution of African American Worship è il manoscritto originale che disserta e documenta la ricerca di dottorato della dottoressa Antonia Arnold-McFarland. Come direttrice musicale di una chiesa, si è resa conto della necessità di richiamare l'attenzione sui problemi che riguardano l'esperienza di culto afroamericana della tradizione della Chiesa nera.

Per questo gruppo demografico, lo spazio di culto, indipendentemente dal luogo, è sempre stato fondamentale per il cambiamento del clima sociale. Per ispirare la speranza e cambiare le prospettive, questa ricerca getta uno sguardo attuale e relazionabile sui problemi affrontati dall'artista gospel indipendente che, in quanto discepolo cristiano, ha il compito di esaltare Dio e di evangelizzare il mondo. Questo deve essere fatto bilanciando le richieste dell'industria musicale che spesso sono in conflitto con la fede cristiana.

Allo stesso tempo, nella chiesa locale, il pastore e la leadership del ministero musicale devono mantenere un'esperienza di culto efficace, fortemente influenzata dalla controversa industria musicale.

Essi si trovano ad affrontare una serie di sfide operative e spirituali, oltre alla richiesta di rimanere pertinenti e competenti nella scelta della musica appropriata. Per affrontare queste dinamiche, la dott.ssa Antonia Arnold-McFarland ha iniziato a sostenere il cambiamento come clinico musicale e a cercare soluzioni dieci anni prima di iscriversi al programma di dottorato.

La base accademica le ha permesso di migliorare le sue conoscenze e di pensare in modo critico, adottando un approccio etnomusicologico. L'enfasi è sull'era che va da Thomas Dorsey a Kirk Franklin, ma guarda storicamente dal 1619 al 2015 ai collaboratori e agli artisti chiave della forma d'arte della musica sacra nera. La ricerca si avvale del lavoro di studiosi di fama mondiale nel campo del culto e della musica sacra afroamericana.

Si amplia la loro ricerca includendo i principali paralleli storici e le condizioni sociali. Inoltre, quantifica le tendenze nell'accettazione in evoluzione dei vari tipi di musica sacra nera, con l'emergere degli stili di musica gospel. Il suo libro di debutto del 2018, Moving Forward and Facing the Future, è un estratto del manoscritto e una guida pratica specifica per l'uso nel ministero della musica e delle arti di culto della Chiesa nera.

La ricerca arriva fino al 2017. Dopo la sua pubblicazione e a causa della richiesta di copie, "Dr.

Toni" si è reso conto della necessità di tornare indietro e rendere facilmente accessibile il manoscritto completo di The Evolution of African American Worship. Questo libro servirà a sostenere le ricerche scolastiche in corso e le esigenze ministeriali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732336537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione del culto afroamericano: Dal ministero della musica all'industria musicale, come...
The Evolution of African American Worship è il...
L'evoluzione del culto afroamericano: Dal ministero della musica all'industria musicale, come perseguito dall'artista gospel indipendente: Dal Thomas Dorsey - The Evolution of African-American Worship: From Music Ministry to Music Industry, as Pursued by the Independent Gospel Artist: From the Thomas Dorsey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)