L'evoluzione dei diritti umani internazionali: Visioni viste

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'evoluzione dei diritti umani internazionali: Visioni viste (Gordon Lauren Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: viene elogiato per il suo stile narrativo coinvolgente e il suo valore educativo, ma anche criticato per l'eccessiva densità e la mancanza di umanità nella sua presentazione.

Vantaggi:

Il libro è divertente e informativo, scritto più come un romanzo che come un libro di testo, rendendo l'argomento coinvolgente e stimolante. È una buona risorsa educativa per chi è interessato all'evoluzione dei diritti umani.

Svantaggi:

Alcuni trovano il libro noioso ed eccessivamente denso, riducendo i movimenti storici ad aridi nomi e date. Può mancare la profondità emotiva e l'umanità che ci si aspetta da un argomento sui diritti umani.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Evolution of International Human Rights: Visions Seen

Contenuto del libro:

Questo libro, molto apprezzato e apprezzato da studenti, studiosi, politici e attivisti, viene ora presentato in una nuova terza edizione.

Concentrandosi sul tema delle visioni di coloro che hanno sognato ciò che potrebbe essere, Lauren esplora la drammatica trasformazione di un mondo modellato da secoli di abusi dei diritti umani in una comunità globale che ora proclama coraggiosamente che il modo in cui i governi trattano i propri cittadini è una questione di interesse internazionale - e fissa l'obiettivo dei diritti umani per tutti i popoli e tutte le nazioni. L'autore rivela la natura veramente universale di questo movimento, colloca gli eventi contemporanei nel loro più ampio contesto storico e spiega con acume la relazione tra i singoli casi e le questioni più ampie dei diritti umani.

Questa nuova edizione incorpora materiale proveniente da documenti recentemente declassificati e le più recenti ricerche relative alla creazione del nuovo Consiglio dei diritti umani e alla sua Revisione periodica universale, alla Corte penale internazionale, alla Responsabilità di proteggere (R2P), al terrorismo e alla tortura, all'impatto della globalizzazione e della tecnologia moderna e agli attivisti delle ONG che si dedicano ai diritti umani. Fornisce valutazioni perspicaci del processo di cambiamento, del potere delle visioni e dei visionari, della politica e della volontà politica e dei significati in evoluzione della sovranità, della sicurezza e degli stessi diritti umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812221381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione dei diritti umani internazionali: Visioni viste - The Evolution of International Human...
Questo libro, molto apprezzato e apprezzato da...
L'evoluzione dei diritti umani internazionali: Visioni viste - The Evolution of International Human Rights: Visions Seen
Forza e statalismo - Force and Statecraft
La sesta edizione di Force and Statecraft: Diplomatic Challenges of Our Time è un'analisi stimolante, estremamente leggibile...
Forza e statalismo - Force and Statecraft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)