L'Eutanasista

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'Eutanasista (Alex Dolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Euthanist di Alex Dolan è un thriller psicologico cupo che esplora i temi complessi dell'eutanasia attraverso la storia di Kali, un paramedico che aiuta i malati terminali a porre fine alle loro sofferenze. La scrittura è stata apprezzata per l'avvincente sviluppo dei personaggi, gli intriganti colpi di scena e le profonde questioni morali. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato irrealistiche alcune parti della trama e hanno ritenuto che il ritmo variasse nel corso del libro.

Vantaggi:

Stile di scrittura eccezionale che mantiene i lettori coinvolti.
Personaggi complessi e multidimensionali.
Premessa intrigante e non convenzionale incentrata sull'eutanasia.
Contiene forti dilemmi morali ed etici che fanno riflettere.
Descritto come un libro che fa girare le pagine e che costringe i lettori a continuare a leggere.

Svantaggi:

Incoerenze nel ritmo; alcuni momenti della storia sono sembrati lenti o trascinati.
Alcuni personaggi potrebbero non risuonare bene con i lettori.
Alcuni elementi della trama sono stati considerati irrealistici o “hollywoodiani”.
Contiene argomenti delicati, come l'abuso di minori, che potrebbero risultare scomodi per alcuni lettori.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Euthanist

Contenuto del libro:

In questo auspicabile esordio, Alex Dolan si annuncia come un virtuoso della suspense psicologica e un legittimo erede di maestri del genere come Gillian Flynn e Megan Abbott. Una giovane donna aiuta a porre fine alla vita di persone affette da malattie terminali, per motivi personali. Quando aiuta la persona sbagliata, viene coinvolta in un complotto per vendicarsi di decine di persone. Il suo viaggio la porterà a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere su se stessa. E l'ultima vita che concluderà potrebbe essere la sua.

La conoscono come Kali. È lì per accompagnarli nell'aldilà con gentilezza, efficienza e con due aghi. Da anni fa parte del movimento per il diritto alla morte, è un membro integrante, complice della morte di ventisette uomini e donne, tutti affetti da malattie terminali.

E ha appena aiutato il paziente sbagliato.

Leland Moon ha fatto parte del Bureau per tutta la sua carriera, ma anche come agente rispettato non è riuscito a impedire che suo figlio venisse rapito mentre andava a scuola. Quando finalmente il figlio è tornato a casa, ha raccontato storie terrificanti dei suoi rapitori e da allora i suoi incubi non si sono più fermati.

Moon coinvolge Kali nella sua missione, un gioco ipnotico tra due spietati predatori - uno dietro le sbarre, l'altro libero - che detengono i segreti che potrebbero portare conforto alle famiglie delle loro vittime. Questo potente viaggio verso la grazia e verso la pace costringerà sia Leland che Kali a mettere in discussione tutto ciò che credono sia vero e giusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626815490
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'imperatrice di Tempera - The Empress of Tempera
Per i fan di “Il falsario d'arte” di B. A. Shapiro, Alex Dolan, autore del romanzo acclamato dalla critica “L'eutanista”,...
L'imperatrice di Tempera - The Empress of Tempera
L'Eutanasista - The Euthanist
In questo auspicabile esordio, Alex Dolan si annuncia come un virtuoso della suspense psicologica e un legittimo erede di maestri del genere come...
L'Eutanasista - The Euthanist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)