L'Europa e gli ebrei: La pressione della cristianità sul popolo d'Israele per 1.900 anni

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'Europa e gli ebrei: La pressione della cristianità sul popolo d'Israele per 1.900 anni (Malcolm Hay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'Europa e gli ebrei” di Malcolm Hay esplora le radici storiche e la crescita dell'antisemitismo, concentrandosi in particolare sul ruolo del cristianesimo e della Chiesa nel perpetuare questi sentimenti. Il libro ha suscitato reazioni emotive e riflessioni significative tra i lettori, portando alcuni a rivalutare le proprie convinzioni e prospettive sul cristianesimo e sull'ebraismo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e offre un resoconto chiaro e inquietante dello sviluppo dell'antisemitismo in Europa. È accessibile e consigliato ai cristiani e a chi è interessato a comprendere le complessità di questa storia. I lettori trovano che il libro apra gli occhi e che abbia contribuito alla trasformazione personale e all'approfondimento della storia religiosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento deprimente e difficile da digerire, impedendo loro di finire il libro. Ci sono anche lamentele sulle condizioni del libro al momento del suo ricevimento. Inoltre, alcune critiche riguardano l'identità e i pregiudizi dell'autore, che sostiene di non essere veramente cattolico e di essere contrario al cristianesimo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Europe and the Jews: The Pressure of Christendom on the People of Israel for 1,900 Years

Contenuto del libro:

Un resoconto dettagliato e commovente delle indignazioni e delle crudeltà che gli ebrei hanno subito per mano dei cristiani e di altri in Occidente, da San Giovanni Crisostomo nel IV secolo a Hitler nel XX.

Utilizzando i campi di concentramento di Hitler come punto di partenza, Hay ci conduce in un tour di scene e spettacoli diabolici che sono stati prodotti dall'odio cristiano verso gli ebrei per circa 1900 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780897333597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Europa e gli ebrei: La pressione della cristianità sul popolo d'Israele per 1.900 anni - Europe...
Un resoconto dettagliato e commovente delle...
L'Europa e gli ebrei: La pressione della cristianità sul popolo d'Israele per 1.900 anni - Europe and the Jews: The Pressure of Christendom on the People of Israel for 1,900 Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)