The Ethnobotanical: A World Tour of Indigenous Plant Knowledge
Fin dall'inizio dell'esistenza dell'umanità, le piante ci hanno fornito tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra sopravvivenza: ci sostengono con l'aria da respirare, il cibo da mangiare, i materiali con cui costruire vestiti e ripari e le medicine per trattare e prevenire le malattie.
La loro bellezza può anche migliorare il nostro umore e fornire nutrimento spirituale ed emotivo. Nel corso della sua storia coloniale, la scienza occidentale ha “scoperto” e nominato innumerevoli specie di piante.
Per molte popolazioni indigene, invece, le piante sono state riconosciute per secoli come esseri senzienti, dotati di spirito e di capacità di aiutare l'umanità. Pubblicato in collaborazione con i Royal Botanic Gardens di Kew, The Ethnobotanical offre una prospettiva unica e bellissima sulle piante e sul loro ruolo nella vita dei popoli di tutto il pianeta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)