L'etica dell'hacking

L'etica dell'hacking (Ross W. Bellaby)

Titolo originale:

The Ethics of Hacking

Contenuto del libro:

Gli hacker politici, come il collettivo Anonymous, hanno dimostrato la loro volontà di usare la violenza politica per promuovere i loro programmi.

Tuttavia, molte delle loro cause sono intuitivamente buone da combattere. Questo libro sostiene che quando lo Stato non riesce a proteggere le persone, gli hacker possono intervenire.

Mette in evidenza lo spazio in cui gli hacker possono operare come attori legittimi; descrive in dettaglio quali azioni sono giustificate per quale fine; delinea i meccanismi per aiutare le decisioni eticamente giustificate; e indirizza la comunità politica su come reagire. Applicando questo quadro alle operazioni di hacking, tra cui la Primavera araba, la brutalità della polizia negli Stati Uniti e la legislazione omofoba nigeriana e ugandese, offre un contributo unico all'hacking come attività politica contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529231816
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'etica dell'hacking - The Ethics of Hacking
Gli hacker politici, come il collettivo Anonymous, hanno dimostrato la loro volontà di usare la violenza politica per...
L'etica dell'hacking - The Ethics of Hacking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)