Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Ethics of Modernism: Moral Ideas in Yeats, Eliot, Joyce, Woolf and Beckett
Qual era la prospettiva etica della letteratura modernista? In che modo Yeats, Eliot, Joyce, Woolf e Beckett rappresentavano le questioni etiche e sviluppavano le loro idee morali? Lee Oser sostiene che la riflessione sulla natura umana restituisce alla letteratura modernista una prospettiva che è andata perduta.
Egli offre discussioni dettagliate sul rapporto tra etica ed estetica per illuminare letture ravvicinate dei principali testi modernisti. Per Oser, la ricezione di Aristotele è cruciale per il progetto morale modernista, che definisce come lo sforzo di trasformare la natura umana attraverso l'uso dell'arte.
Esplorando le origini di questo progetto, il suo successo nel modernismo, i suoi eredi critici e il suo possibile futuro, The Ethics of Modernism offre una nuova prospettiva sulla letteratura modernista e sulla sua interazione con i filoni etici della filosofia. Offre molti nuovi spunti agli studiosi di letteratura del XX secolo e agli storici dell'intelletto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)