L'eterno adesso

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'eterno adesso (Harrell Banks Sara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato durante la Grande Depressione, incentrato su un giovane ragazzo di nome Brother che si trova ad affrontare complesse questioni sociali, tra cui le difficoltà economiche e la discriminazione razziale. Presenta una narrazione vivida e coinvolgente adatta ai giovani lettori, combinando i temi della scoperta di sé e delle sfide sociali.

Vantaggi:

Trama coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore
ricche descrizioni del contesto storico
temi accessibili ai giovani lettori
impatto positivo sui lettori riluttanti
copertina ben disegnata
esplora temi importanti come la razza e l'identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare un'esplorazione più approfondita dei sentimenti dei personaggi, soprattutto in relazione alle dinamiche razziali; potrebbe essere più dettagliato nell'affrontare le complessità del panorama emotivo durante la Grande Depressione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Everlasting Now

Contenuto del libro:

Nell'Alabama dell'epoca della Depressione, un ragazzo bianco incontra un ragazzo nero di Detroit, che gli apre gli occhi sulla complessità e sulle opportunità del loro mondo. Nel 1937, la Depressione è in pieno svolgimento, Joe Louis è il nuovo campione del mondo dei pesi massimi e il campione Always Luther arriva a Snow Hill, in Alabama, cambiando per sempre la vita di Brother Sayre.

Fratello vive con la madre e la sorella nella loro pensione, ben gestita anche se fatiscente. Champion è stato mandato a vivere con la zia, che lavora per la famiglia di Brother. Con Champion, Brother impara un sacco di cose― che gli piace pescare, che ha bisogno di occhiali e che ci sono regole sottili e potenti di razza e potere di cui non si era mai accorto.

Figlio di privilegiati, Brother non ha mai messo in discussione le abitudini della sua piccola città del sud― ma ora ha motivo di farlo. Sara Harrell Banks ambienta la sua drammatica storia di un'amicizia adolescenziale in un periodo storico complesso e travagliato, quando le risorse erano scarse e la segregazione era saldamente in vigore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682635278
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eterno adesso - The Everlasting Now
Nell'Alabama dell'epoca della Depressione, un ragazzo bianco incontra un ragazzo nero di Detroit, che gli apre gli occhi sulla...
L'eterno adesso - The Everlasting Now
L'ora eterna - The Everlasting Now
Nell'Alabama dell'epoca della Depressione, un ragazzo bianco incontra un ragazzo nero di Detroit, che gli apre gli occhi sulla...
L'ora eterna - The Everlasting Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)