L'età non è altro che un numero: le donne nere esplorano la mezza età

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'età non è altro che un numero: le donne nere esplorano la mezza età (Carleen Brice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi e racconti di donne nere che riflettono sull'invecchiamento, sulla mezza età e sulle sfide e le gioie che ne derivano. Ha una prospettiva positiva sull'invecchiamento e incoraggia l'accettazione di sé e l'orgoglio del proprio percorso. Tuttavia, potrebbe non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli più anziani che cercano nuovi spunti di riflessione.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la sua visione rinfrescante dell'invecchiamento, che offre sostegno e ispirazione. Le lettrici apprezzano le storie oneste e relazionabili che celebrano la mezza età e forniscono un senso di comunità e di orgoglio alle donne. Molti l'hanno trovata una lettura utile che incoraggia l'accettazione di sé.

Svantaggi:

Alcune lettrici ritengono che il libro manchi di profondità e di nuovi spunti di riflessione, in particolare per coloro che hanno già superato i 5 anni di età. Si rivolge principalmente alle donne più giovani, tra i 30 e i 50 anni, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per il pubblico più anziano.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Age Ain't Nothing But a Number: Black Women Explore Midlife

Contenuto del libro:

Finalmente una raccolta che celebra, considera, contempla e persino critica la "mezza età" dal punto di vista di una donna nera. Age Ain't Nothing but a Number spazia su ogni aspetto della vita delle donne nere: crescita personale, famiglia e amicizia, amore e sessualità, salute, bellezza, malattia, spiritualità, creatività, indipendenza finanziaria, lavoro e molti altri argomenti.

La mezza età oggi non è il "cambiamento di vita" di vostra nonna. Oggi le donne di colore chiamano le vampate di calore "picchi di energia" e la menopausa "pausa che rinfresca". Al giorno d'oggi, le donne di mezza età possono essere spose novelle o neo-mamme, nonché nonne o vedove.

Possono sperimentare la sindrome del nido vuoto e poi la sindrome del "ritorno al nido" quando i figli adulti tornano a casa. Possono navigare nel campo degli incontri su Internet, viaggiare per il mondo, insegnare a donne senza fissa dimora, dedicarsi alla ceramica o studiare economia internazionale.

Questa antologia cattura tutti questi aspetti della mezza età, vissuti da alcune delle migliori voci della scrittura afroamericana di oggi. Con le opere di Maya Angelou, J.

California Cooper, Pearl Cleage, Nikki Giovanni, Susan L. Taylor, Alice Walker e decine di altri, Age Ain't Nothing but a Number farà riflettere, ridere e piangere i lettori e sarà il libro regalo perfetto per la primavera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807028230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walk Tall: Affermazioni per le persone di colore - Walk Tall: Affirmations for People of...
"Sono stata alla ricerca di un libro che mi sollevasse...
Walk Tall: Affermazioni per le persone di colore - Walk Tall: Affirmations for People of Color
L'età non è altro che un numero: le donne nere esplorano la mezza età - Age Ain't Nothing But a...
Finalmente una raccolta che celebra, considera,...
L'età non è altro che un numero: le donne nere esplorano la mezza età - Age Ain't Nothing But a Number: Black Women Explore Midlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)