L'età è solo un numero: Realizzare i propri sogni in qualsiasi fase della vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'età è solo un numero: Realizzare i propri sogni in qualsiasi fase della vita (Dara Torres)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Dara Torres offre uno sguardo stimolante sulla sua vita di nuotatrice di successo, evidenziando in particolare i suoi successi come atleta anziana. Sebbene molti lettori sentano un forte legame con la sua storia, apprezzando la sua apertura nei confronti di sfide come i problemi di immagine corporea e le pressioni della competizione, alcuni criticano lo stile di scrittura e l'organizzazione del libro. Nel complesso, il libro motiva i lettori, soprattutto gli atleti in età avanzata, a perseguire i propri sogni.

Vantaggi:

Ispira e si adatta alle atlete
parla apertamente delle pressioni nello sport
trasmette il messaggio che l'età è solo un numero
incoraggia le lettrici a rimanere attive
storia avvincente e ben scritta
onesta sulle lotte personali e sulla determinazione.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura non è dei migliori
il libro può sembrare nervoso e non organizzato
alcuni hanno ritenuto che si concentrasse troppo sui suoi vantaggi piuttosto che sulle lotte
non approfondisce il suo ritorno alle Olimpiadi.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Age Is Just a Number: Achieve Your Dreams at Any Stage in Your Life

Contenuto del libro:

Dalla leggendaria medaglia d'oro olimpica Dara Torres arriva un libro di memorie motivante e ispiratore su come rimanere in forma, invecchiare con grazia e perseguire i propri sogni.

Dara Torres ha catturato i cuori e le menti degli americani di tutte le età quando ha lanciato il suo ritorno olimpico come neo-mamma all'età di quarantuno anni, dopo essersi ritirata dal nuoto agonistico e a otto anni dalle sue ultime Olimpiadi. Quando ha conquistato tre medaglie d'argento a Pechino, tra cui una straziante. 01 secondo dietro la medaglia d'oro nei 50 metri stile libero femminili, l'America l'ha amata ancora di più per il suo sorprendente risultato e per la sua bonaria accettazione dei risultati.

Ora, in L'età è solo un numero, Dara rivela come il sogno di un ritorno alle Olimpiadi le sia venuto in mente per la prima volta, quando era già al termine della sua prima, difficile gravidanza. Con umorismo e franchezza, Dara racconta come è tornata ad allenarsi seriamente, mentre allattava la figlia neonata e affrontava la lunga battaglia contro il cancro dell'amato padre.

Dara parla con franchezza di come si sia tuffata di nuovo in questo ritorno; di come sia un'atleta più anziana in un gioco di atleti più giovani; della competizione, del dubbio e della convinzione; del lavoro attraverso il dolore e l'incertezza; e infine - del cogliere l'attimo e, soprattutto, del non arrendersi mai. Una vera e propria leggenda che si è fatta da sola, la sua storia risuonerà con le donne di tutte le età e con chiunque abbia il coraggio di realizzare un sogno apparentemente impossibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767931915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età è solo un numero: Realizzare i propri sogni in qualsiasi fase della vita - Age Is Just a...
Dalla leggendaria medaglia d'oro olimpica Dara...
L'età è solo un numero: Realizzare i propri sogni in qualsiasi fase della vita - Age Is Just a Number: Achieve Your Dreams at Any Stage in Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)