L'età di Bowie

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'età di Bowie (Paul Morley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su David Bowie ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'approccio unico e l'intuizione dell'influenza di Bowie, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura denso dell'autore e la mancanza di attenzione alla vita di Bowie. Alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente e un ricco tributo a Bowie, mentre altri lo hanno ritenuto autoindulgente e mal strutturato.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente sull'influenza di Bowie, ben scritta da un giornalista musicale esperto, che offre prospettive uniche sulla vita e l'eredità di Bowie e contiene approfondimenti personali dell'autore. Altamente consigliato ai fan.

Svantaggi:

Stile di scrittura denso e contorto che alcuni lettori hanno trovato estenuante, manca di un formato biografico diretto, è eccessivamente autoindulgente e può essere difficile da leggere per chi non ha familiarità con lo stile di Morley. Molti hanno ritenuto che non fornisse abbastanza contenuti fattuali su Bowie.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Age of Bowie

Contenuto del libro:

L'autore e insider del settore Paul Morley esplora l'eredità musicale e culturale lasciata da “The Man Who Fell to Earth”.

Lo stimato commentatore e autore Paul Morley, consulente artistico dei curatori della mostra retrospettiva di grande successo David Bowie is per il Victoria & Albert Museum di Londra, costruisce una storia definitiva di Bowie che esplora il modo in cui ha lavorato, suonato, invecchiato, strutturato le sue idee, influenzato gli altri, inventato il futuro ed è entrato nella storia come qualcuno che non poteva e non avrebbe mai potuto essere dimenticato. Morley cattura i momenti più importanti della vita e della carriera di Bowie; come il giovane Davie Jones di South London sia diventato il David Bowie internazionale; le sue collaborazioni pionieristiche in studio di registrazione con artisti del calibro di Tony Visconti, Mick Ronson e Brian Eno; le iconiche performance dal vivo, cinematografiche, teatrali e televisive degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, nonché i vari incontri e rapporti artistici che ha sviluppato con musicisti da John Lennon, Lou Reed e Iggy Pop a Trent Reznor e Arcade Fire. E, naturalmente, discute in dettaglio il suo finale tanto annunciato e acclamato dalla critica con l'uscita di Blackstar, pochi giorni prima della sua scioccante morte a New York.

Morley offre una sorprendente critica biografica dell'eredità di David Bowie, mostrando come non sia mai rimasto fermo anche quando si è ritirato dai riflettori, come sia sempre stato consapevole del proprio valore e abbia rilasciato nel mondo un'abbagliante pletora di personalità, concetti e opere con una determinazione unica e un'immaginazione voluttuosa per creare qualcosa di cui il mondo non aveva mai visto prima - e probabilmente non vedrà mai più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501151170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avventura terribilmente grande: Michael Jackson nell'aldilà - The Awfully Big Adventure: Michael...
Un'ossessionante e tragica esplorazione della...
L'avventura terribilmente grande: Michael Jackson nell'aldilà - The Awfully Big Adventure: Michael Jackson in the Afterlife
Il Nord (e quasi tutto quello che c'è dentro) - North - (And Almost Everything In It)
Ecco il nord, ecco dove si trova, dove appartiene, pieno...
Il Nord (e quasi tutto quello che c'è dentro) - North - (And Almost Everything In It)
L'età di Bowie - Come David Bowie ha fatto la differenza - Age of Bowie - How David Bowie Made a...
Lo stimato commentatore artistico Paul Morley, uno...
L'età di Bowie - Come David Bowie ha fatto la differenza - Age of Bowie - How David Bowie Made a World of Difference
Joy Division: Pezzo per pezzo: Scrivere sui Joy Division 1977-2007 - Joy Division: Piece by Piece:...
Joy Division: Piece by Piece è la raccolta...
Joy Division: Pezzo per pezzo: Scrivere sui Joy Division 1977-2007 - Joy Division: Piece by Piece: Writing about Joy Division 1977-2007
L'età di Bowie - The Age of Bowie
L'autore e insider del settore Paul Morley esplora l'eredità musicale e culturale lasciata da “The Man Who Fell to Earth” .Lo stimato...
L'età di Bowie - The Age of Bowie
Da Manchester con amore: La vita e le opinioni di Tony Wilson - From Manchester with Love: The Life...
Tony Wilson è una delle figure più leggendarie...
Da Manchester con amore: La vita e le opinioni di Tony Wilson - From Manchester with Love: The Life and Opinions of Tony Wilson
Sound Mind - Come mi sono innamorato della musica classica (e ho deciso di riscrivere tutta la sua...
Esilarante” - Sunday TimesDivertente e...
Sound Mind - Come mi sono innamorato della musica classica (e ho deciso di riscrivere tutta la sua storia) - Sound Mind - How I Fell in Love with Classical Music (and Decided to Rewrite its Entire History)
Ti perdi e riappari - Le molte voci di Bob Dylan - You Lose Yourself You Reappear - The Many Voices...
Una biografia approfondita di uno dei più grandi...
Ti perdi e riappari - Le molte voci di Bob Dylan - You Lose Yourself You Reappear - The Many Voices of Bob Dylan
Da Manchester con amore - La vita e le opinioni di Tony Wilson - From Manchester with Love - The...
Non ho mai incontrato Tony Wilson, ma ora mi...
Da Manchester con amore - La vita e le opinioni di Tony Wilson - From Manchester with Love - The Life and Opinions of Tony Wilson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)