L'età delle grandi imprese: Cronaca dei capitani d'industria

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'età delle grandi imprese: Cronaca dei capitani d'industria (Hendrick Burton Jesse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente della rivoluzione industriale e dell'ascesa di figure importanti come Vanderbilt, Edison e Rockefeller. Fornisce preziosi approfondimenti storici, rendendolo una lettura utile per coloro che sono interessati a quest'epoca, indipendentemente dai loro interessi tipici.

Vantaggi:

Scritto in modo coinvolgente e perspicace
facile da leggere
fornisce una prospettiva storica
lettura veloce
intuizioni preziose da un contesto storico.

Svantaggi:

Può presentare un punto di vista di sinistra; i lettori dovrebbero avvicinarsi alle premesse dell'autore con cautela.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Age Of Big Business: A Chronicle Of The Captains Of Industry

Contenuto del libro:

"The Age of Big Business" è una storia di come le aziende sono cambiate da piccole imprese in concorrenza tra loro a grandi società che controllano gran parte o tutto un settore. Poiché il libro è stato scritto nel 1919, è stato affascinante vedere come sono cambiate le varie industrie dal dopoguerra alla prima guerra mondiale fino ad oggi.

Il primo capitolo mette a confronto il 1865 con il 1919 in termini di tecnologia e di business. Il secondo capitolo offre una panoramica della storia della scoperta e dell'attività del petrolio e descrive la nascita del "primo grande trust americano", la Standard Oil Company. Il terzo capitolo offre una panoramica dello sviluppo e dell'attività dell'acciaio e descrive la nascita della Carnegie Steel Company.

Il quarto capitolo offre una panoramica sull'invenzione, lo sviluppo e l'attività dei telefoni e sulla nascita dell'American Telephone & Telegraph Company. Il capitolo cinque offre una panoramica sullo sviluppo dei servizi pubblici.

Il capitolo sei offre una panoramica dello sviluppo e dell'attività delle macchine agricole e parla delle invenzioni di McCormick e dei suoi tre principali concorrenti in questo settore. Il capitolo sette offre una panoramica sull'invenzione, lo sviluppo e l'attività dell'automobile e parla di Henry Ford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805471592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età delle grandi imprese: Cronaca dei capitani d'industria - The Age Of Big Business: A Chronicle...
"The Age of Big Business" è una storia di come le...
L'età delle grandi imprese: Cronaca dei capitani d'industria - The Age Of Big Business: A Chronicle Of The Captains Of Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)