L'età della scoperta

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'età della scoperta (Michael Parker Alan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Age of Discovery

Contenuto del libro:

Poesia. L'ultima raccolta di Alan Michael Parker, L'ETA' DELLA SCOPERTA, è un'opera di una bellezza duratura, piena della sua caratteristica tenerezza e sorpresa.

Gli interessi di Parker spaziano dai Salmi a Internet, da una donna che esce dalla finestra per morire a due uomini che cercano di imparare a vivere mentre litigano in una barca a remi. Con un occhio ad alcuni dei più grandi poeti d'amore (Amichai, Mistral, Neruda), Parker offre una raccolta ricca di empatia, rigorosamente attenta e formalmente inventiva. Nelle poesie di Parker, l'ora del giorno è importante, mentre ci muoviamo tra l'alba, il tramonto e la notte profonda.

C'è spesso una luna consapevole, una saggezza inconoscibile e una curiosità implacabile: è un poeta che si diletta anche nel gioco immaginativo, con un amore costante per la canzone e le immagini. Ma in questa nuova raccolta siamo sempre nel XXI secolo, con la tecnologia che ridefinisce il sublime e la minaccia sempre presente della solitudine, mitigata, come suggeriscono queste poesie, da compassione e umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946482396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età della scoperta - The Age of Discovery
Poesia. L'ultima raccolta di Alan Michael Parker, L'ETA' DELLA SCOPERTA, è un'opera di una bellezza duratura, piena della sua...
L'età della scoperta - The Age of Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)