L'età dell'esplorazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'età dell'esplorazione (Christopher Seid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di poesie di Christopher Seid, “Age of Exploration”, riflettono un profondo apprezzamento per la sua profondità emotiva, la vivacità delle immagini e la capacità di risuonare con i lettori a livello personale. I recensori descrivono la raccolta come potente, sensibile e trasformativa, invitando i lettori a unirsi a un viaggio di esplorazione sia all'esterno che all'interno di se stessi.

Vantaggi:

Raccolta di poesie potente e significativa
evoca forti emozioni
linguaggio vivido e immaginifico
incoraggia la riflessione personale
lettura piacevole e coinvolgente
realizzata con sensibilità e intelligenza
offre un viaggio attraverso le esperienze di vita.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo; alcuni lettori potrebbero trovare la poesia meno coinvolgente se preferiscono la prosa diretta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Age of Exploration

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO LIBRO LUCE BLU 2015 In Age of Exploration Christopher Seid raccoglie i ricordi come se fossero un recupero, e attraverso di essi cerca l'obiettivo sempre in movimento della verità. Queste poesie esistono in un campo di forza tra completezza e limitazione, tra il desiderio di trascendenza e la realtà della responsabilità e della perdita.

-Betsy Scholl, autrice di Otherwise Unseeable In Age of Exploration, Christopher Seid ha creato un libro per i cercatori, una raccolta piena di domande piccole e grandi e di viaggi in lungo e in largo. -Gibson Fay-Leblanc, autore di Death of a Ventriloquist Le poesie di Age of Exploration di Christopher Seid sono importanti per me non solo perché sono la storia registrata di un territorio familiare, di luoghi che anch'io ho vissuto, ma soprattutto perché rivelano le sorprendenti trasformazioni della geografia reale rispetto alla geografia della mente, del cuore e della memoria. - Rustin Larson, autore di Bum Cantos, Winter Jazz, & the Collected Discography of Morning Come molti amici e fan di Chris Seid, aspettavo questo libro da molti anni.

Age of Exploration è pieno di passione, meraviglia, mistero e gioia - il tipo di scrittura che ti fa sentire felice di essere vivo e parte di tutto questo.

Camminate con queste poesie, "attraverso huckleberry sulle dune fino a Nauset Beach". Guardate il cielo di mezzanotte, "cenere blu / dalla combustione della luna piena".

"Fuochi d'artificio celestiali". Troverete "Conoscenza radiosa", momenti luminosi di angoscia, come un autostoppista, "in attesa / di qualcuno, chiunque, che lo porti a casa". Al centro di queste poesie c'è una tranquilla trascendenza: "Ogni cellula pompata di luce".

Un persistente "'Ah' - goccia / di inchiostro nell'oceano di notte". "Cantare a cappella / un'improvvisata ode alla gioia". -Diane Frank, autrice di Swan Light e Yoga of the Impossible.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421837239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età dell'esplorazione - Age of Exploration
VINCITORE DEL PREMIO LIBRO LUCE BLU 2015 In Age of Exploration Christopher Seid raccoglie i ricordi come se fossero un...
L'età dell'esplorazione - Age of Exploration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)