L'età del pericolo: Mantenere l'America al sicuro in un'era di nuove superpotenze, nuove armi e nuove minacce

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'età del pericolo: Mantenere l'America al sicuro in un'era di nuove superpotenze, nuove armi e nuove minacce (Andrew Hoehn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che sia “Wake Up America” che “Age of Danger” sono importanti campanelli d'allarme per quanto riguarda la sicurezza nazionale e le dinamiche globali. Sottolineano la necessità di consapevolezza e di soluzioni pragmatiche alle minacce contemporanee che incombono sugli Stati Uniti. Sebbene entrambi i libri offrano spunti di riflessione interessanti, la complessità degli argomenti presentati desta qualche preoccupazione nei nuovi lettori.

Vantaggi:

Educativo e allarmantemente attuale
offre un'analisi completa delle minacce attuali ed emergenti
un'analisi approfondita con soluzioni pratiche
uno stile di scrittura accessibile
combina interviste di esperti e contesto storico
lascia i lettori speranzosi e meglio equipaggiati per comprendere le questioni di sicurezza nazionale.

Svantaggi:

Può risultare eccessivo per i lettori che non si avvicinano ai temi della sicurezza nazionale; alcuni potrebbero trovare il contenuto allarmante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Age of Danger: Keeping America Safe in an Era of New Superpowers, New Weapons, and New Threats

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller Thom Shanker e l'esperto di difesa Andrew Hoehn offrono uno sguardo urgente su come la macchina della sicurezza nazionale americana si sia smarrita e su come non riesca a tenerci al sicuro - e su cosa possiamo fare per rimediare.

Ancora e ancora, ai contribuenti americani viene chiesto di aprire il portafoglio e pagare per una macchina di sicurezza nazionale che costa 1.25 trilioni di dollari. Com'è possibile che il governo degli Stati Uniti sbagli così tanto su così tante questioni critiche, e così spesso? E se la nostra costosa macchina della sicurezza nazionale non funziona, cosa si può fare?

Thom Shanker, autore di bestseller ed ex redattore del New York Times, insieme ad Andrew Hoehn, RAND SVP of Research and Analysis ed ex funzionario del Pentagono, hanno non solo decenni di esperienza nel campo della sicurezza nazionale, ma anche accesso a quasi tutti gli esperti che hanno qualcosa di prezioso da dire.

Age of Danger esamina le principali sfide che l'America deve affrontare - dalle superpotenze come la Russia e la Cina alle minacce emergenti come le pandemie, la sicurezza informatica, i cambiamenti climatici e i droni - e reimmagina l'apparato di sicurezza nazionale in qualcosa che possa davvero tenere al sicuro gli americani. Dopo diversi decenni in cui ci si è concentrati principalmente sulla minaccia imminente del terrorismo, è giunto il momento che l'America torni ad essere lungimirante nella sua sicurezza nazionale, prima di perdere il passo con una nuova generazione di minacce. Intrecciando l'analisi di esperti con interviste esclusive di un "who's who" della sicurezza nazionale, tra cui Robert Gates, Stanley McChrystal, Eric Schmidt e Michael Leiter, Shanker e Hoehn sostengono che gli Stati Uniti devono creare una macchina industriale e salvavita da un sistema che, per troppo tempo, si è concentrato solo sulla dissuasione degli avversari e sull'esecuzione di operazioni militari globali. È un appello all'azione tempestivo e cruciale, un appello che, se ascoltato, potrebbe salvare agli americani vite, denaro e il nostro stesso futuro sulla scena globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306829109
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età del pericolo: Mantenere l'America al sicuro in un'era di nuove superpotenze, nuove armi e...
L'autore di bestseller Thom Shanker e l'esperto...
L'età del pericolo: Mantenere l'America al sicuro in un'era di nuove superpotenze, nuove armi e nuove minacce - Age of Danger: Keeping America Safe in an Era of New Superpowers, New Weapons, and New Threats
Scelte strategiche per un mondo turbolento: Alla ricerca di sicurezza e opportunità - Strategic...
Questo rapporto è l'ultimo di una serie di sei...
Scelte strategiche per un mondo turbolento: Alla ricerca di sicurezza e opportunità - Strategic Choices for a Turbulent World: In Pursuit of Security and Opportunity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)