L'età d'oro dell'ortodonzia: Declino e conseguenze

L'età d'oro dell'ortodonzia: Declino e conseguenze (Norman Wahl)

Titolo originale:

The Golden Age Of Orthodontics: Decline And Aftermath

Contenuto del libro:

È l'unico libro che descrive il declino dell'età d'oro dell'ortodonzia: come un gruppo di professionisti benestanti si è trovato di fronte alle minacce al proprio status quo, come il gruppo le ha affrontate in ritardo e come queste forze hanno lasciato un segno indelebile. Sebbene il declino sia stato superato alla fine del XX secolo, i professionisti di oggi devono ora affrontare nuove sfide.

Biografia dell'autore: Originario di Chicago e laureato a West Point, Norman Wahl è stato arruolato nel corpo dei quartieri generali dell'esercito degli Stati Uniti nel 1946. Dopo 3 anni di servizio, ha lavorato negli studi cinematografici, producendo in seguito due film documentari sulla storia di Los Angeles. Alla fine decise di intraprendere la carriera di dentista, specializzandosi in ortodonzia.

Oltre alla laurea conseguita presso l'Accademia Militare degli Stati Uniti, il dottor Wahl ha conseguito un DDS presso il College of Dentistry dell'Università dell'Illinois, un master in ortodonzia presso la Northwestern University e un master in storia presso la California State University di Northridge.

Ha scritto per la stampa militare e laica e per pubblicazioni odontoiatriche, soprattutto sulla storia dell'ortodonzia. È autore di Oral Signs and Symptoms, Wahl's Oral Histories, Who Was Who in Orthodontics with a Selected Bibliography of Orthodontic History e di articoli pubblicati sull'American Journal of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics (tra cui la serie di 16 capitoli "Orthodontics in 3 Millennia"), sull'Angle Orthodontist, sul Journal of Clinical Orthodontics, su Dental Economics e sul Pacific Coast Society of Orthodontists Bulletin. Ha anche insegnato storia dell'ortodonzia all'UCLA College of Dentistry.

Il dottor Wahl vive con la moglie Betty a Sequim, Washington, e divide il suo tempo tra la scrittura, il copyediting freelance e il suonare il pianoforte per le case di riposo locali. Golden Age è il risultato della sua tesi di master (CSUN, 1997). Avendo iniziato la sua attività nel 1963, si considera un testimone oculare del declino.

Parole chiave: Ortodonzia, Ortodontisti, Età dell'oro, Storia, Declino, Dentisti, Odontoiatria, Apparecchi, Baby Boom, How-To.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506904696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età d'oro dell'ortodonzia: Declino e conseguenze - The Golden Age Of Orthodontics: Decline And...
È l'unico libro che descrive il declino dell'età...
L'età d'oro dell'ortodonzia: Declino e conseguenze - The Golden Age Of Orthodontics: Decline And Aftermath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)