L'età d'argento dell'arte del fumetto

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'età d'argento dell'arte del fumetto (Arlen Schumer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Silver Age of Comic Book Art” di Arlen Schumer ne sottolineano il forte appeal visivo, il contenuto informativo e il profondo apprezzamento dell'autore per l'arte dei fumetti di quell'epoca. I lettori celebrano il libro come un'esplorazione nostalgica e illuminante dei fumetti della Silver Age, lodandone il design e la qualità delle riproduzioni. Tuttavia, diversi utenti hanno espresso frustrazione per la versione Kindle a causa della scarsa qualità di stampa, indicando che il libro fisico è un'opzione molto migliore.

Vantaggi:

Design di grande impatto visivo, contenuti ben studiati e informativi, cattura l'essenza dei fumetti della Silver Age, include approfondimenti da parte degli artisti, integra efficacemente testo e arte, nostalgia per i fan, produzione fisica di alta qualità.

Svantaggi:

Scarsa qualità della versione Kindle, con una stampa illeggibile senza ingrandire le pagine, alcuni elementi di design non soddisfano i parametri di qualità più elevati presenti in altre storie del fumetto.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silver Age of Comic Book Art

Contenuto del libro:

Carmine Infantino. Steve Ditko.

Jack Kirby. Gil Kane. Joe Kubert.

Gene Colan. Jim Steranko. Neal Adams.

Alcuni dei più grandi artisti del fumetto della loro generazione, che hanno creato alcune delle loro opere migliori durante la Silver Age of Comics (circa 1956-1970). Non solo hanno disegnato le versioni definitive dei più grandi personaggi del medium, ma hanno anche stabilito delle tendenze nell'arte della narrazione a fumetti. Ora questo popolare e influente corpus di opere, insieme ai pensieri, alle idee e ai commenti di ciascun artista, viene presentato in The Silver Age of Comic Book Art, un libro di storia dell'arte del fumetto scritto e progettato in un formato audacemente diverso dallo storico del fumetto e illustratore Arlen Schumer, e pubblicato in edizione con copertina rigida e digitale/e-book da Archway Publishing (da Simon & Schuster).

Le pagine dinamiche dei fumetti stampati, ingrandite graficamente, sono integrate con testi in stile fumettistico, spesso scritti dagli stessi artisti, che sostituiscono la copia originale del fumetto con una prosa più personalizzata che colloca l'arte nel periodo in cui è stata creata: i turbolenti anni Sessanta. Creando un libro di storia del fumetto che si legge come un fumetto, Schumer riesce in modo spettacolare a farvi vedere, come se fosse la prima volta, i fumetti che avete letto per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480806368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età d'argento dell'arte del fumetto - The Silver Age of Comic Book Art
Carmine Infantino. Steve Ditko. Jack Kirby. Gil Kane. Joe Kubert. Gene Colan. Jim...
L'età d'argento dell'arte del fumetto - The Silver Age of Comic Book Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)