L'età che verrà: Scritti inglesi raccolti

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'età che verrà: Scritti inglesi raccolti (C. Bharati)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la raccolta di scritti in inglese di C. Subramania Bharati, mettendo in evidenza i suoi pensieri visionari sull'umanità, l'uguaglianza e i diritti durante il periodo coloniale in India. Il libro presenta le sue poesie e i suoi saggi, celebrando i suoi contributi e la sua importanza per la società moderna.

Vantaggi:

Gli scritti sono ispirati e senza tempo, e forniscono una profonda visione dell'umanità, dell'uguaglianza e dei diritti delle donne. Le opere di Bharati sono tradotte in modo eccellente e offrono una prospettiva unica sulla cultura indiana. Il libro cattura una varietà di argomenti in modo avvincente e accessibile, rendendolo una lettura preziosa sia per gli appassionati di poesia che di giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico difficile se non hanno familiarità con il dominio coloniale britannico dell'inizio del XX secolo. Inoltre, chi cerca un'ambientazione più contemporanea potrebbe non apprezzare appieno i riferimenti storici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coming Age: Collected English Writings

Contenuto del libro:

C.

Subramania Bharati (1882-1921) è stato uno dei costruttori dell'India moderna. Pensatore nazionalista originario dell'India meridionale, il genio letterario di Bharati ha dato vita a un rinascimento nella letteratura della sua lingua madre, il tamil.

È conosciuto come il Mahakavi (poeta supremo) dei Tamil. Bharati può vantare di essere uno dei principali scrittori egualitari dell'India, sostenendo la supremazia delle donne e l'irrilevanza delle caste. La popolarità delle sue canzoni durante il movimento per la libertà, molto tempo dopo la sua morte, portò il governo indiano a "regalare" i diritti d'autore delle sue opere al popolo indiano.

Il libro è una raccolta di tutti gli scritti originali di Bharati in inglese, editi e annotati con un'introduzione. Include una varietà di brevi saggi e poesie, pezzi giornalistici e saggi storici - che offrono prospettive unicamente indiane sugli eventi locali, nazionali e internazionali del giorno - e voci di diario intensamente personali che esplorano la sua paura della morte e il suo fascino per la padronanza personale della mente e del sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143453406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'età che verrà: Scritti inglesi raccolti - The Coming Age: Collected English Writings
C. Subramania Bharati (1882-1921) è stato uno dei...
L'età che verrà: Scritti inglesi raccolti - The Coming Age: Collected English Writings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)