Punteggio:
Le recensioni indicano che questa edizione delle opere di Vivaldi è una scelta solida per i collezionisti di musica e i concertisti, grazie alla sua completezza e leggibilità. Tuttavia, è meno adatta agli esecutori in cerca di parti, poiché offre solo una partitura completa senza parti strumentali separate. Gli acquirenti dovrebbero prendere in considerazione edizioni alternative per l'esecuzione effettiva.
Vantaggi:⬤ Buona edizione per collezionisti e concertisti.
⬤ Facile da leggere e vale il prezzo.
⬤ Partitura completa con note editoriali.
⬤ Formato grande e leggibile.
⬤ Conveniente rispetto ad altre edizioni.
⬤ Nessuna parte strumentale separata da suonare.
⬤ Mancano indicazioni dettagliate per l'esecuzione e le articolazioni.
⬤ Per l'esecuzione sono preferibili altre edizioni come Ricordi o Peters.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
L'Estro Armonico, Op. 3, in Full Score: 12 Concertos for 1, 2 and 4 Violins
Sebbene abbia composto in molti generi musicali, Vivaldi ha ridefinito il concerto e lo ha fatto diventare decisamente suo. Pur essendo abile nello scrivere per una varietà di strumenti, il violino rimase il suo strumento principale. I 12 concerti del compositore, noti come “L'estro armonico”, si distinguono da tutta la musica d'insieme del loro tempo per l'enfasi sul virtuosismo, l'esuberanza ritmica, la strumentazione flessibile, l'approccio indipendente allo sviluppo tematico e le autentiche innovazioni nella forma del concerto.
Questa magnifica opera, dedicata al Gran Principe fiorentino Ferdinando III de Medici, comprende dodici lavori organizzati in quattro gruppi. Ogni serie contiene un concerto per quattro violini solisti, uno per due violini solisti e uno per un violino solo.
Questo volume, che rappresenta un'importante aggiunta alla letteratura musicale, è stato nuovamente curato e inciso sotto la guida della dott.ssa Eleanor Selfridge-Field, un'autorità riconosciuta nel campo della musica del Barocco italiano, e del curatore associato Edmund Correia, Jr.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)