L'Estremo Oriente e l'immaginazione inglese, 1600-1730

L'Estremo Oriente e l'immaginazione inglese, 1600-1730 (Robert Markley)

Titolo originale:

The Far East and the English Imagination, 1600 1730

Contenuto del libro:

Nel XVII e XVIII secolo, la Cina, il Giappone e le Isole delle Spezie affascinarono l'immaginazione inglese come mercati insaziabili per le merci europee e come vasti e inesauribili magazzini di spezie e articoli di lusso.

Robert Markley esplora il significato dell'atteggiamento nei confronti della ricchezza e del potere dell'Asia orientale nel ripensare le concezioni dell'identità nazionale e personale nella letteratura inglese del XVII e dell'inizio del XVIII secolo. Accanto alle opere di autori inglesi canonici, questo studio esamina gli scritti dei missionari gesuiti, dei mercanti olandesi e dei geografi inglesi e continentali, che si confrontarono direttamente con le sfide che la Cina e il Giappone ponevano alle visioni della superiorità culturale e tecnologica occidentale.

Mettendo in discussione le tradizionali storie eurocentriche, in questo libro del 2006 Markley esamina il modo in cui gli scritti di Milton, Dryden, Defoe e Swift affrontano le complessità di un mondo in cui l'Inghilterra era emarginata e che, fino al 1800, era dominato - almeno economicamente - dagli imperi dell'Estremo Oriente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521126953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kim Stanley Robinson
Epopee pluripremiate come la Trilogia di Marte e storie alternative rivoluzionarie come I giorni del riso e del sale hanno portato Kim Stanley Robinson alla...
Kim Stanley Robinson
L'Estremo Oriente e l'immaginazione inglese, 1600-1730 - The Far East and the English Imagination,...
Nel XVII e XVIII secolo, la Cina, il Giappone e le...
L'Estremo Oriente e l'immaginazione inglese, 1600-1730 - The Far East and the English Imagination, 1600 1730

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)