L'estremità profonda del lago

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'estremità profonda del lago (Grace Stratton Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il fondo del lago” di Carol Stratton è un racconto avvincente che esplora la vita di Ally, una madre single che affronta le complessità della genitorialità, del lavoro e della fede di fronte a sfide schiaccianti. La narrazione è stata elogiata per i suoi personaggi ben caratterizzati e le sue trame avvincenti, in grado di bilanciare i temi della famiglia, dell'amore e della crescita personale.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
storia coinvolgente
temi forti della fede, delle dinamiche familiari e delle lotte personali
narrazione coinvolgente e avvincente
trattamento approfondito dell'autismo
i lettori lo trovano stimolante e piacevole
buona scrittura e sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi religiosi eccessivi o distraenti
la rappresentazione delle relazioni può risultare irrealistica (ad esempio, una coppia che si astiene prima del matrimonio)
alcuni hanno espresso il dubbio che il libro sia troppo incentrato sui valori cristiani, il che potrebbe limitare l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deep End of the Lake

Contenuto del libro:

Chi dice che rinunciare ai sogni non è un successo? ˇ˛Ally Cervantes ha tutto ciò che desidera nella vita: un matrimonio imminente, la possibilità di mettersi alla prova con un lavoro da scrittrice e due figli fantastici.

Ma la sua vita volge al peggio quando accade un imprevisto e si ritrova presto a lottare con una figlia adolescente ribelle, un lavoro traballante e un fidanzamento ancora più traballante. Con la sua fede ritrovata che funge da salvagente, Ally scopre che se ci si trova nella parte profonda del lago, è meglio imparare a nuotare.

Sebbene sia una storia di finzione, "Il fondo del lago" è scritto dalla compassione personale degli autori per le famiglie che hanno il privilegio e la responsabilità di prendersi cura di un figlio disabile. Avendo lavorato con studenti autistici, Carol ha visto in prima persona lo stress e le esigenze che questi genitori devono affrontare e ha voluto catturare in una storia queste pressioni, fornendo al contempo l'incoraggiamento che una bella speranza e la fede possono portare nelle lotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645262770
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estremità profonda del lago - Deep End of the Lake
Chi dice che rinunciare ai sogni non è un successo? ˇ˛ Ally Cervantes ha tutto ciò che desidera nella...
L'estremità profonda del lago - Deep End of the Lake

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)