L'estrazione del rame a Santa Rita, Nuovo Messico, 1801-1838

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'estrazione del rame a Santa Rita, Nuovo Messico, 1801-1838 (J. Lundwall Helen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita e perspicace della storia di Santa Rita e della sua gente, in particolare in relazione alle lotte dei diversi gruppi nel corso del tempo. È stato lodato per il suo approccio scientifico e per il suo significato storico, che lo rendono una risorsa preziosa per studenti e storici. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi una visione più approfondita delle motivazioni alla base delle politiche governative e delle dinamiche socio-politiche che interessano la regione.

Vantaggi:

Studioso e storicamente significativo, ben studiato, prezioso per studenti e storici, ben scritto.

Svantaggi:

Manca di dettagli sulle motivazioni alla base delle politiche governative, insufficiente esplorazione delle interazioni sociali e degli interessi personali dei protagonisti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Copper Mining in Santa Rita, New Mexico, 1801-1838

Contenuto del libro:

"Santa Rita del Cobre" è la storia degli anni formativi (1801-1838) di una straordinaria miniera nel New Mexico sud-occidentale che ha prodotto rame per più di 200 anni. I documenti dell'epoca coloniale spagnola e del primo periodo messicano hanno fornito intriganti resoconti delle persone coinvolte nello sviluppo iniziale delle miniere, delle difficoltà incontrate lungo il cammino e dell'importanza di questo piccolo insediamento per la storia della frontiera.

Sebbene le miniere di Santa Rita abbiano prodotto una fortuna per i pochi uomini disposti o in grado di investire denaro nel loro sviluppo, si trattò sempre di un'impresa difficile e pericolosa. Gli Apache, che all'epoca abitavano gran parte del New Mexico meridionale e dell'Arizona, crearono molti problemi ai minatori. Avevano una forte influenza sul successo o sul fallimento dell'operazione mineraria di Santa Rita.

A volte l'ostilità e le depredazioni di questi indiani oscurarono il notevole successo delle miniere. Santa Rita era il centro delle operazioni militari contro gli Apache e veniva definita la torre di guardia e il guardiano della frontiera occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865348882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estrazione del rame a Santa Rita, Nuovo Messico, 1801-1838 - Copper Mining in Santa Rita, New...
"Santa Rita del Cobre" è la storia degli anni...
L'estrazione del rame a Santa Rita, Nuovo Messico, 1801-1838 - Copper Mining in Santa Rita, New Mexico, 1801-1838

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)