L'estetica della nostra rabbia (Worley (Editori) Mike Dines e Matthew)

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'estetica della nostra rabbia (Worley (Editori) Mike Dines e Matthew) (Worley (Editors) Mike Dines and Matthew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The Aesthetic of Our Anger (Worley (Editors) Mike Dines and Matthew)

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Musica. Il punk è una delle sottoculture più ferocemente dibattute del dopoguerra. Nonostante l'attenzione che circonda le origini del movimento, le analisi sul punk sono state tratte prevalentemente da una narrazione storica ormai consolidata. Questa semplificazione della storia del punk ne cancella l'ampiezza e la vivacità, tralasciando i gruppi, dai Crass ai Subhumans, che hanno preso sul serio l'appello all'anarchia nel Regno Unito.

Disillusa dalla commercializzazione del punk, la scena anarco-punk ha lottato contro la dipendenza dalle grandi etichette discografiche. L'anarco-punk riaccese l'etica punk, compreso il ritorno a una cultura della produzione musicale e della performance "chiunque può farlo". L'anarco-punk ha incoraggiato un dibattito politico mirato e attività sovversive auto-organizzate, da una maggiore consapevolezza dei temi della libertà personale e dei diritti degli animali allo sviluppo di cooperative locali in cui musicisti, artisti e persone che la pensano allo stesso modo potessero incontrarsi.

Il movimento anarco-punk ha contribuito a riaccendere un serio movimento anarchico nel Regno Unito e ha ispirato azioni di sfida all'asse Thatcher-Ragan. THE AESTHETIC OF OUR ANGER esplora lo sviluppo della scena anarco-punk a partire dalla fine degli anni Settanta, sollevando questioni sulle origini della scena, la sua forma, la sua struttura e il suo significato culturale, esaminando come l'anarco-punk si sia allontanato dall'uso dell'anarchia come mera connotazione e valore d'urto per passare a un approccio che servisse a rendere il punk di nuovo una minaccia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570273186
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estetica della nostra rabbia (Worley (Editori) Mike Dines e Matthew) - The Aesthetic of Our Anger...
Saggistica letteraria. Musica. Il punk è una delle...
L'estetica della nostra rabbia (Worley (Editori) Mike Dines e Matthew) - The Aesthetic of Our Anger (Worley (Editors) Mike Dines and Matthew)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)