Punteggio:
Summer of No Rain è un romanzo potente e splendidamente scritto che affronta le dolorose realtà del razzismo e delle ingiustizie storiche affrontate dalle comunità emarginate del Sud durante la fine degli anni Sessanta. La storia, incentrata su Margaret Ann, una ragazza di razza mista, mette in evidenza i temi dell'identità, le pressioni della società e l'impatto delle pratiche mediche sperimentali sulle persone di colore. I lettori lo trovano coinvolgente e stimolante, il che lo rende una lettura necessaria nel contesto odierno.
Vantaggi:Ben scritto e coinvolgente dal punto di vista emotivo, presenta verità storiche, forte sviluppo dei personaggi, temi stimolanti, incoraggia i lettori a riflettere su questioni sociali e presenta una narrazione avvincente basata su eventi reali.
Svantaggi:Contiene argomenti inquietanti legati al razzismo e allo sfruttamento medico, che potrebbero risultare emotivamente impegnativi per alcuni lettori. La rappresentazione di realtà crude potrebbe non essere adatta a tutti.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Summer of No Rain
Come timida ragazza birazziale cresciuta a Sweetwater, in Alabama, negli anni '60, l'infanzia di Margaret Ann.
Odom è stata un'infanzia tutt'altro che piacevole. Costantemente presa di mira dai suoi coetanei a causa della sua diversità.
La vita di Margaret si aggrava quando Claire Whitehurst, la sua famiglia, si trova a dover fare i conti con le aspettative di sua madre.
Peggiora quando Claire Whitehurst si presenta a casa sua insistendo sul fatto che deve sottoporsi a un improvviso esame medico.
Esame e una serie di iniezioni. Pensando che la sua vita non potesse andare peggio di così, tutta la sua.
La sua infanzia va fuori controllo, mentre affronta la depressione e lotta per imparare il valore della sua vita.
Tra coloro che intendono trattarla in modo diverso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)