L'estate perpetua: Un mistero di Chuck Restic

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'estate perpetua: Un mistero di Chuck Restic (Walker Phillips Adam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'estate perpetua” presenta una miscela di mistero, umorismo e una visione satirica della cultura aziendale. Mentre molti lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente e i personaggi stravaganti, altri hanno trovato che il libro mancasse di coerenza e di ritmo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la storia coinvolgente, l'umorismo e l'interessante sviluppo dei personaggi. La critica satirica della cultura aziendale e la premessa divertente che coinvolge il caso di una persona scomparsa hanno mantenuto molti lettori coinvolti. Anche lo stile di scrittura è stato apprezzato per la sua intelligenza e profondità.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i problemi di coesione e ritmo della trama, affermando che a volte può risultare noiosa o non focalizzata. Alcuni hanno trovato i personaggi antipatici o poco interessanti e l'umorismo a volte è risultato piatto. Inoltre, le convinzioni e le motivazioni dei personaggi sono state considerate poco plausibili.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Perpetual Summer: A Chuck Restic Mystery

Contenuto del libro:

Un dirigente delle risorse umane trasformato in investigatore privato si addentra nei pericolosi segreti di una ricca famiglia di Los Angeles in questo “scoppiettante giallo” dell'autore di The Silent Second (Kirkus Reviews).

Chuck Restic, dirigente delle risorse umane di un'azienda, ha trovato un nuovo scopo quando ha iniziato a lavorare in nero come il più modesto investigatore privato di Los Angeles. E quando gli vengono offerti centomila dollari per ritrovare la nipote scomparsa di un vecchio ricco, sembra il tipo di caso che anche gli investigatori privati a tempo pieno si limitano a sognare. Poi la realtà si fa sentire. Si scopre che il magnate immobiliare Carl Valenti ha già pagato un pesante riscatto per il rilascio della nipote, senza alcun risultato. Inoltre, Hector, l'autista di Valenti, sarà al servizio di Chuck per tutta la durata delle indagini, che gli piaccia o no.

La pista porta Chuck a una lotta di alto profilo per un nuovo museo d'arte e a un omicidio di quarant'anni fa che non rimarrà nel passato. Mentre l'elenco dei sospettati si allunga fino a includere la madre ossessionata dal fitness della ragazza, il suo allenatore personale e persino la ragazza stessa, tutte le strade sembrano condurre a Valenti. E Chuck inizia a chiedersi se questo lavoro da sogno lo porterà a dormire con i pesci.

Questo è il secondo libro della serie di gialli di Chuck Restic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945551123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate perpetua: Un mistero di Chuck Restic - The Perpetual Summer: A Chuck Restic...
Un dirigente delle risorse umane trasformato in...
L'estate perpetua: Un mistero di Chuck Restic - The Perpetual Summer: A Chuck Restic Mystery
La grande truffa: un mistero di Chuck Restic - The Big Con: A Chuck Restic Mystery
Il romanzo giallo visita il mondo aziendale, portando una...
La grande truffa: un mistero di Chuck Restic - The Big Con: A Chuck Restic Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)