L'estate indiana: Una storia di lussuria, omicidio e divisione di classe

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'estate indiana: Una storia di lussuria, omicidio e divisione di classe (James Brown C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Indian Summer” di C. James Brown è stato ben accolto, soprattutto per un romanzo d'esordio con protagonista l'investigatore privato Earl Town. I recensori ne lodano l'avvincente mistero, lo sviluppo dei personaggi e il classico stile narrativo poliziesco che ricorda Raymond Chandler. Molti lettori l'hanno trovato divertente e ricco di suspense, che li ha tenuti con il fiato sospeso fino alla fine. Anche lo stile di scrittura e il mix di narrazione antica e moderna sono stati sottolineati positivamente.

Vantaggi:

Personaggio principale coinvolgente e intrigante (Earl Town).
Una forte trama misteriosa con colpi di scena e sorprese.
Personaggi ben creati, sia interessanti che relazionabili.
Buono stile di scrittura che ricorda i classici romanzi polizieschi.
Lettura veloce e divertente.
Apprezzabile per i fan dei gialli tradizionali.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama possono risultare familiari o tipici del genere.
Alcuni elementi finanziari possono risultare complessi da seguire per alcuni lettori.
Pur essendo divertente, non raggiunge le vette di autori classici come Raymond Chandler o Robert B. Parker.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Summer: A Tale of Lust, Murder and Class Division

Contenuto del libro:

L'investigatore privato Earl Town viene assunto da una giovane e bella professionista per ritrovare il suo capo, un dirigente finanziario scomparso durante le trattative per una fusione da un miliardo di dollari. Il caso presenta a Earl una serie di possibilità. Qualcuno sta cercando di mandare a monte l'accordo? L'uomo dal noto occhio vagante è stato fatto fuori da un marito arrabbiato o da un rivale geloso? O forse il playboy stressato è semplicemente partito per una spiaggia calda con un'avvenente coniglietta.

Il mistero conduce l'investigatore da Boston a Indian Head, uno storico yacht club sul Long Island Sound, e all'Upper East Side di Manhattan. L'alta società vede Town come un pazzo, una supposizione che lo "scaltro protagonista" (Kirkus Reviews) coltiva e usa a suo vantaggio. Quando Earl stabilisce che si tratta di un crimine, i suoi principali sospettati sono i colleghi e i compagni di barca dell'uomo, tutti orgogliosi membri dell'aristocrazia americana moderna. Non amano molto che l'investigatore interferisca nei loro affari e, lungo il percorso, lo derideranno, lo prenderanno a randellate e persino lo sedurranno, ma forse il loro errore più grave sarà quello di sottovalutarlo.

L'ex poliziotto di provincia è abbastanza abile da superare in astuzia l'alta borghesia e consegnare un assassino a sangue freddo alla giustizia, o queste "élite" viziate saranno la fine di Earl Town?

ELOGI PER INDIAN SUMMER:

"Un classico della narrativa gumshoe americana... La prosa è elegante, il ritmo è veloce, la trama credibile e piacevolmente contorta. È un romanzo poliziesco molto competente ed elegante". - ReedsyDiscovery.

"Indian Summer è scritto molto bene, pieno di dialoghi arguti che mi hanno fatto leggere fino a notte fonda". - Readers' Favorite.

"È molto più maturo e curato di quanto ci si aspetti da un romanzo d'esordio. I personaggi sono coinvolgenti e il protagonista è eccezionale. Signor Brown: ne vogliamo ancora". - Amazon Top 500 Reviewer & Vine Voice.

"Earl Town è un personaggio elaborato, intelligente e completamente disegnato. "Il preferito dai lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733749817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate indiana: Una storia di lussuria, omicidio e divisione di classe - Indian Summer: A Tale of...
L'investigatore privato Earl Town viene assunto da...
L'estate indiana: Una storia di lussuria, omicidio e divisione di classe - Indian Summer: A Tale of Lust, Murder and Class Division

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)