L'estate di qualcun altro

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'estate di qualcun altro (Rachel Bateman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'estate di qualcun altro è un accorato romanzo per giovani adulti che esplora i temi del lutto, della perdita e della scoperta di sé attraverso un viaggio estivo in macchina intrapreso da Anna, che sta affrontando la morte della sorella Storm. Con l'aiuto del migliore amico della sorella, Cameron, Anna intraprende un viaggio emotivo per completare la lista di cose da fare di Storm, che porta a momenti di riflessione, avventura e romanticismo inaspettato.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per i suoi personaggi simpatici, la profondità emotiva e la trama coinvolgente. Molti hanno apprezzato l'equilibrio tra umorismo e tristezza, paragonandolo a una perfetta lettura estiva che cattura l'essenza della giovinezza e dell'amore. La scrittura è stata descritta come descrittiva e coinvolgente, che attira i lettori nel viaggio. I punti salienti includono una storia d'amore ben realizzata e uno sviluppo dei personaggi avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno parlato di frustrazione nei confronti del personaggio di Anna, notando momenti di immaturità e scortesia nei confronti di Cameron. Sono state mosse critiche anche alla mancanza di sostegno emotivo da parte di Piper, l'amica di Anna, che ha sminuito il viaggio di quest'ultima. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento, in quanto la trama ha richiesto del tempo per prendere slancio.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Someone Else's Summer

Contenuto del libro:

Per i fan di Julie Halpern e Morgan Matson arriva una storia di viaggio estivo che parla di avventura, sorelle e di scoprire chi si vuole veramente essere.

Anna ha sempre idolatrato sua sorella maggiore, Storm. Quando Storm muore in un tragico incidente d'auto la sera del suo diploma, Anna si sente completamente persa e la sua famiglia è a pezzi.

Finché non trova l'elenco delle cose da fare in estate di Storm e decide di onorare la sorella con l'estate più bella di sempre, che include un epico viaggio in auto verso la costa dalla sua sonnolenta città dell'Iowa. Insieme al suo migliore amico Cameron, il ragazzo della porta accanto, chi poteva immaginare che l'estate da sogno di Storm avrebbe portato Anna alla scoperta di se stessa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762465057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate di qualcun altro - Someone Else's Summer
Per i fan di Julie Halpern e Morgan Matson arriva una storia di viaggio estivo che parla di avventura, sorelle e di...
L'estate di qualcun altro - Someone Else's Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)