L'estate di noi

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'estate di noi (Cecilia Vinesse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'estate di noi è un romanzo per giovani adulti che segue cinque amici in un viaggio vorticoso attraverso l'Europa poco prima di partire per il college, esplorando i temi dell'amicizia, delle relazioni e delle sfide della crescita. I personaggi sperimentano drammi e crescita personale mentre i segreti si svelano e affrontano il loro futuro.

Vantaggi:

Il libro ha una premessa relazionabile per i lettori giovani adulti, con personaggi e situazioni realistici che evocano la nostalgia per il passaggio all'età adulta. L'aspetto del viaggio aggiunge uno sfondo unico con ambientazioni ben descritte in Europa. Molte recensioni lodano la rappresentazione sfumata delle relazioni e il piacere di leggere di amicizie e lotte personali. È considerato una lettura estiva piacevole e spensierata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi poco approfondito. Alcune critiche parlano di una storia prevedibile e un po' confusa, con troppi personaggi che rendono difficile la connessione. Ci sono stati anche commenti sul fatto che sembra una “Mary Sue” e che manca la posta in gioco rispetto ad altri libri YA, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Summer of Us

Contenuto del libro:

Una storia degna di essere vissuta da cinque migliori amiche in un viaggio vorticoso attraverso l'Europa, perfetta per le fan di Jenny Han, Stephanie Perkins e Jennifer E. Smith!

Ad Aubrey, americana espatriata, restano solo due settimane in Europa prima di partire per il college, e non è affatto pronta. Per fortuna lei e la sua migliore amica, Rae, hanno organizzato un ultimo viaggio di gruppo attraverso il continente. Da Parigi a Praga, esploreranno musei famosi, sorseggeranno champagne in ristoranti di lusso e mangeranno quanti più croissant possibile con i loro amici Clara, Jonah e Gabe.

Ma quando vengono alla luce vecchi segreti, il viaggio di Aubrey e Rae passa da un'avventura spensierata a un vero disastro. Per cominciare, c'è la storia irrisolta di Aubrey e Gabe, complicata dal fatto che Aubrey esce con Jonah, il migliore amico di Gabe. E poi c'è la cotta senza speranza di Rae per la disinvolta Clara. Come può Rae ammettere i suoi sentimenti a una persona così perfetta quando si trasferiscono in poche settimane in parti diverse del mondo?

L'autrice Cecilia Vinesse ci regala una romantica avventura europea che abbraccia la magia delle calde notti d'estate, l'emozione dei primi baci e il dolore agrodolce di imparare a dire addio al passato e abbracciare il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316391146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette giorni di te - Seven Days of You
Un romanzo contemporaneo romantico, malinconico e spiritoso, ambientato intorno a due adolescenti che si innamorano...
Sette giorni di te - Seven Days of You
L'estate di noi - The Summer of Us
Una storia degna di essere vissuta da cinque migliori amiche in un viaggio vorticoso attraverso l'Europa, perfetta per le fan di Jenny Han,...
L'estate di noi - The Summer of Us
La ragazza della porta accanto - The Girl Next Door
In parte To All the Boys I've Loved Before , in parte Everything Leads to You , questa commedia sentimentale queer...
La ragazza della porta accanto - The Girl Next Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)