Punteggio:
Il libro “L'estate di L.U.C.K.”, di Laura Segal Stegman, è un romanzo di media lettura incentrato sulle avventure di tre bambini in un campo estivo che affrontano sfide personali. Sviluppano un'amicizia mentre aiutano un fantasma con problemi irrisolti legati al suo carnevale. La storia promuove i temi dell'accettazione di se stessi, dell'amicizia e del coraggio, rendendola comprensibile e significativa per i giovani lettori.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente per i lettori di media età, con personaggi ben riconoscibili che affrontano sfide personali.
⬤ Messaggi forti sull'amicizia, l'accettazione di sé e la resilienza.
⬤ Elementi fantastici e di costruzione del mondo ben sviluppati, come il carnevale e il fantasma.
⬤ Capitoli brevi per i lettori più giovani che preferiscono segmenti di lettura gestibili.
⬤ Offre importanti lezioni di vita e nostalgia che risuonano sia con i bambini che con gli adulti.
⬤ Il continuo cambio di prospettiva tra i tre personaggi principali può confondere alcuni lettori.
⬤ I temi del bullismo e del lutto potrebbero essere argomenti delicati per alcuni bambini.
⬤ Alcuni lettori ritengono che avrebbero preferito un'esplorazione più approfondita della prospettiva di un solo personaggio alla volta.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Summer of L.U.C.K.
Tutte le cose sono possibili
Darby, undicenne balbuziente, crede di dover essere perfetta, proprio come pretende sua madre. Ma l'estate in campeggio le promette una fuga temporanea. Lì fa amicizia con il dodicenne Justin, che non ha pronunciato una parola da quando è morto suo padre, e con la decenne Naz, che fatica a imparare l'inglese.
Quando una misteriosa musica calliope proveniente da un magazzino vicino conferisce al trio il potere di comunicare senza parole, i ragazzi si intrufolano all'interno per scoprirne il motivo. Dopo che l'edificio abbandonato si trasforma in un vero e proprio luna park con giostre magiche, vengono accolti dal fantasma di Leroy Usher, il Re del Carnevale, che non potrà riposare finché la sua proprietà non porterà di nuovo gioia ai bambini. Chiede il loro aiuto per convincere i suoi figli e la sua figlia, che si sono allontanati, a riportare il luna park al suo antico splendore prima della fine dell'estate. In cambio, il signor Usher promette di insegnare a Darby, Justin e Naz a trovare la loro voce.
Ad ogni sfida che affrontano, la fiducia dei ragazzi cresce e imparano che sono in grado di realizzare molto più di quanto abbiano mai immaginato. Ma sarà sufficiente a convincere i fratelli Usher a riportare in vita il luna park invece di vendere la proprietà per la demolizione?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)