L'estate delle streghe grasse

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'estate delle streghe grasse (Lizzy Ives)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'estate delle streghe grasse è una storia stravagante e magica di passaggio di età incentrata su Thrash, una strega adolescente di taglia maggiorata che deve affrontare l'accettazione di sé e l'amicizia durante un viaggio in macchina con le sue amiche alla ricerca dei propri doni magici. Il libro affronta i temi della positività corporea, delle dinamiche familiari e delle pressioni della società su uno sfondo di fantasia creativa.

Vantaggi:

Il libro è stato celebrato per i suoi personaggi diversi e relazionabili e per i temi della positività corporea e dell'accettazione di sé. I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente, l'umorismo e l'esplorazione spensierata ma significativa di temi seri. La costruzione di un mondo stravagante e le esperienze adolescenziali assimilabili hanno risuonato con molti, rendendo il libro piacevole per un'ampia fascia d'età. Molte recensioni hanno sottolineato la rappresentazione positiva di personaggi di taglia superiore e l'attenzione all'amicizia piuttosto che al romanticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune trame non siano state risolte in modo soddisfacente, in particolare per quanto riguarda il sistema magico e la posta in gioco nelle avventure dei personaggi. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro, pur essendo divertente, a volte mancava di profondità nell'affrontare le sottotrame romantiche. Un senso di incompiutezza della trama ha lasciato alcuni delusi, facendo ipotizzare che possa essere il primo di una serie.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fat Witch Summer

Contenuto del libro:

Un fantasy che offre una costruzione del mondo avvincente e ricchi archi di personaggi... Ives trasforma il tropo del viaggio in macchina per diventare maggiorenni nella sua testa magica”. - Kirkus Reviews

Dumplin'” incontra ‘The Craft’ in questo romanzo fantasy positivo per i fan dei viaggi estivi in macchina, dell'amicizia femminile e della magia.

La sedicenne Thrash non incanta l'eyeliner sulle palpebre né cancella l'acne con la magia. È plus-size, ma non odia ciò che vede allo specchio: quello è il regno di sua madre, Osmarra, una strega Glamour snella ed elegante. Quando Thrash rompe inaspettatamente uno specchio con la mente, scopre di essere portata per la magia e riceverà uno dei tre Doni sanciti: Glamour, Crescita o Vista. L'unico problema è che sono le madri a scegliere i Doni, e Osmarra è convinta che il Dono del Glamour sistemerà l'aspetto di sua figlia.

Quando Thrash non riesce a convincere Osmarra ad accettarla così com'è, un trio di streghe cool che si fanno chiamare Le Lunes le offre una via d'uscita. La loro leader, la focosa e carismatica Cresca, recluta Thrash per un viaggio verso l'Università di New Salem, dove le ragazze intendono rubare i propri Doni. Mentre Thrash attraversa i magici Tredici Stati d'America, con Osmarra alle calcagna, scopre tavole calde stregate, trappole per turisti infestate e un segreto sui Doni che cambierà i Tredici Stati per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996232456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate delle streghe grasse - Fat Witch Summer
Un fantasy che offre una costruzione del mondo avvincente e ricchi archi di personaggi... Ives trasforma il tropo del...
L'estate delle streghe grasse - Fat Witch Summer
L'estate delle streghe grasse - Fat Witch Summer
Un fantasy che offre una costruzione del mondo avvincente e ricchi archi di personaggi... Ives trasforma il tropo del...
L'estate delle streghe grasse - Fat Witch Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)