L'estate delle perle

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'estate delle perle (Mike Blakely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'estate delle perle” di Mike Blakely è un romanzo di formazione ambientato nel 1874 a Port Caddo, in Texas, incentrato sulle avventure del quattordicenne Ben Crowley, che si trova a dover affrontare amicizie, rivalità e lezioni di vita attraverso la scoperta delle perle e le interazioni con personaggi colorati. La narrazione è riflessiva, ricca di descrizioni e si svolge mentre Ben ripensa a un'estate cruciale della sua giovinezza.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente, il ricco sviluppo dei personaggi e le vivide descrizioni dell'ambientazione. I recensori hanno apprezzato l'avventura, la profondità emotiva e i temi legati al raggiungimento dell'età adulta. I personaggi sono descritti come pienamente realizzati e molti trovano la storia nostalgica e coinvolgente. Offre un'esplorazione riflessiva della giovinezza e della crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia meno emozionante di quanto pubblicizzato, descrivendola come un racconto di eventi senza sufficiente eccitazione. Alcune recensioni affermano che il libro potrebbe interessare soprattutto i lettori più giovani, in particolare i ragazzi, mentre altri si sono sentiti delusi a causa del ritmo più lento e della natura meno audace rispetto alle altre opere dell'autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer of Pearls

Contenuto del libro:

Ben Crowell ricorda bene la Grande Corsa alle Perle del Lago Caddo del 1874. Ben si sarebbe innamorato per la prima volta quell'estate durante una delle ultime grandi corse del XIX secolo, una corsa che non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore per la comunità fluviale di Port Caddo.

Solo pochi mesi prima la città stava morendo. Le ferrovie che attraversavano il paese rendevano inutile il battello fluviale, e quelle stesse ferrovie non si fermavano vicino a Port Caddo. Alla fine dell'estate, la corsa alle perle era finita e il mistero su chi avesse ucciso Judd Kelso, proprietario di un battello fluviale locale, era iniziato.

Ben ha impiegato quarant'anni per risolvere il mistero e, quando ci è riuscito, la prova è arrivata solo per lui. È l'unica anima vivente a sapere cosa accadde quella notte di settembre del 1874.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765322579
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sinistro splendore: Un romanzo della guerra messicana - A Sinister Splendor: A Mexican War...
Mike Blakely, autore vincitore del premio Spur,...
Un sinistro splendore: Un romanzo della guerra messicana - A Sinister Splendor: A Mexican War Novel
Come Sundown
L'eroe riluttante, Honore Greenwood, ha la capacità di invischiarsi nei conflitti più violenti delle pianure meridionali. Conosciuto come Plenty Man dai Comanches, Honore...
Come Sundown
L'alba dei Comanche - Comanche Dawn
In Comanche Dawn Mike Blakely fa per la nazione Comanche quello che Ruth Bebe Hills ha fatto per i Sioux in Hanta Yo. Questo romanzo...
L'alba dei Comanche - Comanche Dawn
L'estate delle perle - Summer of Pearls
Ben Crowell ricorda bene la Grande Corsa alle Perle del Lago Caddo del 1874. Ben si sarebbe innamorato per la prima volta...
L'estate delle perle - Summer of Pearls
Una canzone da morire - A Song to Die for
Una canzone da morire è un'appassionante storia che mescola amore, musica e mistero, scritta dall'autore Mike Blakely, vincitore del premio...
Una canzone da morire - A Song to Die for
La banda delle catene innevate - Snowy Range Gang
Claude Duval pensava di aver chiuso con ladri e assassini quando ha lasciato il Texas per il Wyoming. Ma...
La banda delle catene innevate - Snowy Range Gang
La banda di Snowy Range e l'oro di Vendetta - Snowy Range Gang and Vendetta Gold
Un detective in pensione si allea con un nemico giurato per risolvere...
La banda di Snowy Range e l'oro di Vendetta - Snowy Range Gang and Vendetta Gold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)