L'estate della tempesta a Galveston

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'estate della tempesta a Galveston (Julie Lake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “L'estate della tempesta a Galveston”, è un racconto storico incentrato sulla grande tempesta del 1900 a Galveston. È apprezzato per il suo carattere coinvolgente e informativo, che lo rende adatto ai giovani lettori ma anche agli adulti. La storia è ricca di dettagli e cattura efficacemente il periodo e l'evento senza essere eccessivamente grafica.

Vantaggi:

Facile da leggere, storia avvincente, forti informazioni storiche, personaggi ben riconoscibili, adatto a giovani adulti e bambini, termina con una nota di speranza, ben recensito dagli educatori, offre un collegamento con Galveston.

Svantaggi:

Alcuni contenuti potrebbero richiedere una modifica per i bambini più piccoli, alcuni paragrafi su argomenti medici potrebbero non essere adatti all'età.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Galveston's Summer of the Storm

Contenuto del libro:

Quando la quattordicenne Abby Kate sale sul treno ad Austin per trascorrere tre settimane con la nonna a Galveston, è piena di entusiasmo: per il viaggio in treno e per la prospettiva di giornate in spiaggia, di esplorare Galveston con la cugina Jane, di picnic in famiglia e della buona cucina della nonna. Ma le cose vanno storte ancor prima di arrivare a casa della nonna. Abby Kate scende brevemente dal treno a Houston e il treno riparte senza di lei. Bloccata nella stazione ferroviaria, fa amicizia con un uomo che viaggia con i suoi due figli e alla fine raggiunge Galveston sana e salva.

Poi arriva la notizia che il fratello minore di Abby Kate, Will, ha la difterite e lei dovrà rimanere a Galveston a tempo indeterminato. Abby Kate è ancora a Galveston l'8 settembre, quando un enorme uragano colpisce la città.

All'inizio la prospettiva di una tempesta è eccitante. Ma quando Abby Kate fa una gita sconsiderata per osservare le onde che si infrangono sulla spiaggia, la tempesta si trasforma in un mostro terrificante. Non potendo tornare a casa di nonna Linden, Abby Kate, sua cugina maggiore Ellen e Ian, l'amico di Ellen, si rifugiano nella casa di uno degli insegnanti di Ian. Quando la casa crolla, Abby Kate si ritrova da sola, aggrappata a un'asse in acque vorticose, con il vento che le ulula intorno alla testa.

Con descrizioni vivide, Julie Lake immerge il lettore nella tempesta insieme ad Abby Kate. L'uragano di Galveston dell'8 settembre 1900 rimane il peggior disastro nazionale che abbia colpito gli Stati Uniti.

E Abby Kate? È vivace, maliziosa, gentile e premurosa, coraggiosa quando serve e assolutamente irresistibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875652726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate della tempesta a Galveston - Galveston's Summer of the Storm
Quando la quattordicenne Abby Kate sale sul treno ad Austin per trascorrere tre...
L'estate della tempesta a Galveston - Galveston's Summer of the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)