L'estate della resa dei conti

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'estate della resa dei conti (Marion Brunet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha avuto un'accoglienza contrastante tra i lettori: alcuni ne hanno lodato la rappresentazione realistica della società francese e la complessità dei personaggi, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di suspense e profondità.

Vantaggi:

Eccellente rappresentazione della società francese, narrazione tesa, realismo grintoso, narrazione avvincente, scrittura di alta qualità, temi di razza, classe e infanzia di grande impatto.

Svantaggi:

Non è emozionante o misterioso come ci si aspettava, manca di accumulo, i personaggi sono percepiti come bidimensionali, rappresentazione condiscendente della povertà, sembra rivolto a giovani adulti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer of Reckoning

Contenuto del libro:

La storia si svolge nell'atmosfera soffocante di una casa popolare nel sud della Francia.

Celine, sedici anni, e sua sorella Jo, quindici, sognano di fuggire in un luogo lontano dalla routine quotidiana, lontano dal padre burbero e alcolizzato e dalla madre menefreghista, che lottano entrambi per sbarcare il lunario. Quell'estate Celine rimane incinta, una notizia devastante che riapre profonde ferite familiari.

Quelle della madre Severine, la cui adolescenza è stata distrutta dalla gravidanza precoce e dal successivo matrimonio con Manuel. Quelle di Manuel, nipote di immigrati spagnoli, che si rifugia nell'alcolismo per sfuggire all'aperto disprezzo dei suoceri. Di fronte al rifiuto di Celine di fare il nome del padre, Manuel ha bisogno di un colpevole e Sa d, amico d'infanzia delle ragazze e opportunamente arabo, sembra adattarsi perfettamente al ruolo.

Nel caldo soffocante dell'estate Manuel si imbarca in una missione di vendetta da ubriaco. Un racconto cupo e sconvolgente di una società malata, piena di rabbia silenziosa e assassina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912242269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate della resa dei conti - Summer of Reckoning
La storia si svolge nell'atmosfera soffocante di una casa popolare nel sud della Francia. Celine, sedici anni, e...
L'estate della resa dei conti - Summer of Reckoning
Vanda
Dedita al figlio Noe di sei anni, Vanda vive con lui in un capannone abbandonato su una spiaggia vicino a Marsiglia. "Loro due contro il mondo", come dice lei stessa. Ma quando il...
Vanda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)