Punteggio:
Il libro “L'estate dell'esercito degli alberi” è stato molto apprezzato per le sue splendide illustrazioni e per la sua storia coinvolgente, che racconta ai lettori del Civilian Conservation Corps durante la Grande Depressione. Evidenzia i temi dell'amicizia e della perseveranza in mezzo alle sfide storiche. Molti recensori lo consigliano come regalo perfetto per bambini e famiglie.
Vantaggi:Illustrazioni bellissime e ipnotiche, storia coinvolgente ed educativa, riflette i valori dell'amicizia e della perseveranza, adatto a bambini di tutte le età, rende la storia accessibile e interessante, ben scritto, ottimo da regalare.
Svantaggi:Alcune critiche sul disprezzo iniziale del padre per il CCC, che potrebbe essere percepito negativamente da alcuni lettori; per il resto, le recensioni sono per lo più positive, senza che vengano menzionati svantaggi significativi.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Summer of the Tree Army: A Civilian Conservation Corps Story
Quando il giovane Charlie Brightelot scorge per la prima volta la misteriosa caserma nel bosco vicino a casa sua, non sa bene cosa pensare. Suo padre gli spiega che la caserma ospiterà presto i giovani che prestano servizio nel Civilian Conservation Corps.
Il presidente Franklin D. Roosevelt ha istituito questo programma di aiuto al lavoro per aiutare a impiegare milioni di giovani durante la Grande Depressione.
Non tutti sono felici di vedere questi giovani e il padre di Charlie si interroga sul loro valore. Ma quando un incendio minaccia la foresta, l'"esercito degli alberi" di Roosevelt entra in azione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)