L'estate dell'addio

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'estate dell'addio (Sarah Van Name)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'estate dell'addio di Sarah Van Name esplora i temi del romanticismo giovanile e del potere dell'amicizia femminile, seguendo il viaggio di Caroline che affronta una relazione tossica con il suo ragazzo Jake e approfondisce il legame con la sua migliore amica Georgia. La narrazione mescola umorismo e commozione, catturando l'essenza agrodolce dell'estate e della scoperta di sé.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua profondità emotiva, i suoi personaggi ben riconoscibili e la sua bella scrittura. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle esperienze adolescenziali e la forte amicizia tra Caroline e Georgia, che viene evidenziata come trasformativa ed essenziale per la storia. Il romanzo ha risuonato con molti perché evoca la nostalgia e cattura le complessità della crescita e delle scelte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato troppo pesante la rappresentazione della relazione tossica e hanno avvertito una mancanza di risoluzione per quanto riguarda la relazione tra Caroline e Jake. Dalla copertina e dalle impressioni iniziali ci si aspettava una narrazione più leggera, ma il libro si addentra in temi seri che potrebbero spiazzare alcuni. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore chiusura per i personaggi, in particolare nel contesto delle loro relazioni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Goodbye Summer

Contenuto del libro:

Sarah Dessen incontra Morgan Matson in questo perfetto esordio estivo che parla di come imparare a dire addio - o trovare una ragione per restare.

Caroline sta contando i giorni che mancano a settembre, quando compirà diciassette anni e lei e il suo ragazzo più grande, Jake, scapperanno insieme. Non si sente legata a nessuno a casa ora che ha lui, e non vede l'ora di vedere il mondo con la persona più importante della sua vita. Così, quando mancano pochi mesi alla libertà, trascorre l'estate lavorando al negozio di souvenir dell'acquario locale e sognando l'autunno.

Poi incontra Georgia, una consulente del campeggio dell'acquario, e il mondo di Caroline cambia. Attraverso pranzi a base di pizza, gite ai parchi di divertimento e chiacchierate di mezzanotte, Georgia inizia a dimostrare a Caroline che nella vita c'è molto di più che stare con Jake.

Più il legame tra Georgia e Caroline si rafforza, più Caroline si sente a disagio per il suo progetto di partire. Quando l'estate volge al termine, dovrà dire addio a qualcuno... ma chi è disposta a perdere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492677031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate dell'addio - The Goodbye Summer
Sarah Dessen incontra Morgan Matson in questo perfetto esordio estivo che parla di come imparare a dire addio - o trovare una...
L'estate dell'addio - The Goodbye Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)