L'estate del 1964

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'estate del 1964 (Leo Mount)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sulla crescita a Filadelfia durante gli anni Sessanta, risuonando con i lettori che condividono esperienze simili. Cattura in modo efficace la cultura locale e i quartieri, rendendo il libro comprensibile e memorabile per coloro che sono cresciuti nella zona.

Vantaggi:

Forte senso di nostalgia e riferimenti locali
Esperienze assimilabili per chi è di Filadelfia
Buona descrizione dei quartieri della città
Suscita bei ricordi d'infanzia.

Svantaggi:

Limitato a uno specifico contesto geografico e temporale, che potrebbe non interessare i lettori al di fuori di Philadelphia o quelli che non hanno familiarità con gli anni '60.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Summer of 1964

Contenuto del libro:

Le vacanze estive dell'infanzia sono sempre speciali, ma l'estate che precede un evento che cambia la vita come il primo anno di scuola superiore può essere particolarmente memorabile. La grande incognita di avventurarsi fuori dalla zona di comfort del proprio quartiere e di incontrare nuovi amici può essere stressante, ma anche promettere di incontrare amici per tutta la vita.

L'estate del 1964" racconta la storia di Marty McAlynn, un ragazzo di quattordici anni, che vive la sua ultima estate prima di entrare nella scuola secondaria. L'estate si preannuncia come la più bella della sua giovane vita per diversi motivi. La sua squadra preferita, i Philadelphia Phillies, quasi sempre sfortunati, sta sfidando tutte le aspettative ed è in piena corsa per il titolo.

Marty sta anche assecondando la sua passione creativa e l'amore per i classici film horror della Universal realizzando il suo film casalingo, un film di mostri su Frankenstein e l'Uomo Lupo. Marty vive nel cuore di South Philadelphia con la sua numerosa famiglia composta dal padre, Martin Senior, vigile del fuoco di Philadelphia, dalla madre, Veronica, madre casalinga di dieci figli, e dal nonno materno, Adolph, veterano della Prima Guerra Mondiale e rifugiato dall'Impero austro-ungarico.

Marty scopre le gioie e i dolori di un'estate che non sarà mai dimenticata. È anche un racconto agrodolce di come il baseball possa legare tre generazioni con emozioni strazianti, sconfitte strazianti e ricordi di una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643003399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate del 1964 - The Summer of 1964
Le vacanze estive dell'infanzia sono sempre speciali, ma l'estate che precede un evento che cambia la vita come il primo anno di scuola...
L'estate del 1964 - The Summer of 1964

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)