L'estate degli squali

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'estate degli squali (Ira Marcks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shark Summer” è una graphic novel che esplora i temi dell'amicizia, delle sfide personali e dell'avventura durante le riprese di un film sugli squali a Martha's Vineyard. È stato accolto con favore per la sua storia coinvolgente, per i suoi personaggi simpatici e per le sue illustrazioni vivaci, adatte ai lettori delle scuole medie e alle loro famiglie.

Vantaggi:

Storia divertente e coinvolgente, con personaggi simpatici e umorismo.
Illustrazioni belle e colorate che attirano i lettori.
I temi dell'amicizia, della crescita personale e del lavoro di squadra risuonano bene con i giovani lettori.
Appropriato per il pubblico della scuola media, evitando parolacce e contenuti espliciti.
Il buon ritmo e la varietà della disposizione dei pannelli rendono la trama interessante.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile artistico non convenzionale e goffo, con disegni dei personaggi che potrebbero non piacere a tutti.
Alcuni elementi dei temi più oscuri della storia (come i culti e la criminalità) potrebbero essere troppo maturi per i bambini più piccoli.
Sebbene molti abbiano apprezzato l'opera d'arte, altri hanno ritenuto che non fosse altrettanto attraente o che non si adattasse all'estetica tradizionale.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shark Summer

Contenuto del libro:

" Shark Summer è pieno di arte vibrante ed espressiva.... I personaggi sono ben distinti e comprensibili... È una lettura deliziosa"-Molly Knox Ostertag, autrice della serie Witch Boy.

"Raccontato in modo eloquente nelle tavole cinematografiche di Marcks, le amicizie si formano e si riparano, i rapporti con i genitori si articolano e i conflitti interiori si esprimono e si risolvono. Una produzione vincente". -- Kirkus.

Quando una troupe cinematografica hollywoodiana arriva a Martha's Vineyard con uno squalo meccanico e un concorso cinematografico giovanile con un enorme premio in denaro, il lanciatore in disgrazia Gayle "Blue Streak" Briar vede la possibilità di trasformare una brutta stagione nella migliore estate di sempre.

Dopo aver reclutato l'aspirante direttore della fotografia Elijah Jones e la lunatica regista Maddie Grey, Gayle e la sua troupe partono per scoprire la verità sullo squalo fantasma dell'isola e vincere il premio in denaro. Ma questi improbabili amici stanno per scoprire cosa succede quando si rivolge la telecamera verso le cose cattive che si nascondono sotto la superficie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316461382
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate degli squali - Shark Summer
" Shark Summer è pieno di arte vibrante ed espressiva... I personaggi sono ben distinti e comprensibili... È una lettura...
L'estate degli squali - Shark Summer
L'estate degli squali - Shark Summer
" Shark Summer è pieno di arte vibrante ed espressiva... I personaggi sono ben distinti e comprensibili... È una lettura...
L'estate degli squali - Shark Summer
Settimana dello Spirito - Spirit Week
Stanze segrete, maledizioni inquietanti, grotte dimenticate. Riusciresti a sopravvivere una settimana all'Underlook Hotel?...
Settimana dello Spirito - Spirit Week

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)