L'essenziale Joseph Beuys

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'essenziale Joseph Beuys (Alain Borer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

The Essential Joseph Beuys

Contenuto del libro:

Oggetto di appassionate controversie durante la sua vita, l'opera di Joseph Beuys è oggi considerata uno dei contributi più significativi e influenti alle belle arti del XX secolo. The Essential Joseph Beuys individua l'opera dell'artista così come egli la vedeva: parte di una pratica più ampia, basata sulla filosofia, che enfatizza la democrazia diretta, il libero accesso all'istruzione e la ristrutturazione della società per soddisfare le esigenze ecologiche.

Un totale di 152 opere provenienti dai numerosi campi di attività di Beuys - disegni e acquerelli, stampe e multipli, sculture e oggetti, spazi e happening - disposte in ordine cronologico, dimostrano la versatilità formale, la ricchezza creativa e la profondità concettuale dell'artista. La peculiare poesia dei materiali utilizzati da Beuys - feltro, grasso, miele, cera, rame e zolfo - emerge insieme alla dolce malinconia che soffoca le opere.

Alain Borer analizza il mondo dei pensieri e dell'immaginazione di Beuys con particolare riferimento alle dichiarazioni scritte e orali dell'artista. Questa ricerca è un'introduzione essenziale all'opera e al mondo concettuale di Joseph Beuys che piacerà a chiunque sia interessato all'arte del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500092675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'essenziale Joseph Beuys - The Essential Joseph Beuys
Oggetto di appassionate controversie durante la sua vita, l'opera di Joseph Beuys è oggi considerata uno dei...
L'essenziale Joseph Beuys - The Essential Joseph Beuys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)